Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Demonic, il nuovo film di Neill Blomkamp

di Fabrizio Guerrieri, pubblicata il 25 Luglio 2021, alle 17:27 nel canale CINEMA

Il regista di District 9 ed Elysium torna al cinema con un film che racconta di una giovane donna che va a trovare sua madre in una struttura di sicurezza nella quale è tenuta perché affetta da disturbi che la portano a una strana furia omicida


- click per ingrandire -

È online il trailer di Demonic, il thriller a tinte horror di Neill Blomkamp, regista dell’ottimo District 9 (che avrà presto un seguito) cui sono seguiti Elysium e Humandroid. In questa sua quarta pellicola si racconta di una giovane donna che va a trovare sua madre in una struttura di sicurezza nella quale è tenuta perché affetta da disturbi che la portano a una strana furia omicida. Per tentare di risolvere il problema, la donna si sottoporrà a un esperimento di simulazione per capire cosa sia successo alla madre. Ma una volta iniziato il test comincerà lei stessa a soffrire di ossessioni e visioni orribili.

Protagonista del film è Carly Pope (Suits, Arrow) assieme a Chris William Martin, Michael J. Rogers, Nathalie Boltt, Terry Chen e, non ancora accreditato, Sharlto Copley (protagonista di District 9). L’uscita di Demonic è prevista per il 20 agosto 2021 nelle sale cinematografiche statunitensi e on demand una settimana dopo. Attendiamo aggiornamenti circa l’uscita italiana.



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: fedezappa pubblicato il 25 Luglio 2021, 19:12
I primi 2 notevoli, eversivi e politicamente scorretti al punto giusto. Elysium l’ho trovato banalotto e non mi ha convinto neppure Matt Damon.
Attendo trepidante il nuovo film.
Commento # 2 di: pace830sky pubblicato il 25 Luglio 2021, 19:59
Ci ho messo un po' a capire che demonic è la traduzione dell' italiano demoniaco mentre demoniac significherebbe posseduto (dal demonio). Problema mio ovviamente ma temo che l' italiano medio possa avere lo stesso dubbio su quella a in apparenza mancante.

Aspetto che qualcuno mi spoileri se il film tratta veramente di trascendenza pseudo-cristiana (para-cristiana se preferite) perché francamente trovo più horror (absit iniuria verbis) la storia vera del cristianesimo (della serie ammazzateli tutti, Dio riconoscerà i suoi" delle fesserie che farciscono i filmini sull' argomento.