Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Audiogamma annuncia la distribuzione dei marchi JBL, Arcam e Mark Levinson

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 24 Luglio 2021, alle 07:44 nel canale AUDIO

Audiogamma ha appena ufficializzato la distribuzione esclusiva per l'Italia di tre marchi piuttosto importanti, che fanno parte della storia dell'Alta Fedeltà


- click per ingrandire -

Milano, luglio 2021. Le voci si rincorrevano già da qualche giorno ma l'annuncio è ormai ufficiale: Audiogamma è il nuovo distributore esclusivo di tre marchi che hanno fatto la storia dell'Alta Fedeltà e che ancora oggi propongono alcuni dei prodotti più interessanti sia nel campo della riproduzione stereofonica, sia in quella multicanale: Arcam, JBL e Mark Levinson, tutti e tre all'interno dell'universo Harman International.


- click per ingrandire -

Tra sorgenti digitali e streamers, pre-decoder multicanale, integrati e finali, il fascino e il rigore tecnologico dei prodotti Arcam sta vivendo una terza giovinezza, grazie soprattutto alla nuova architettura HDA, all'amplificazione in classe G e al connubio con la correzione dell'acustica ambientale grazie all'elaborazione DIRAL Live. Abbiamo già 'assaggiato' la qualità delle elettroniche inglesi nella saletta di AV Magazine nell'ultima edizione del Roma hi-fidelity (il reportage è a questo indirizzo) e non vediamo l'ora di approfondirne la conoscenza.


- click per ingrandire -

La storia di JBL è quasi centenaria e affonda le sue radici alla fine degli anni '20, ovvero dalle prime produzioni di altoparlanti della Lansing Manufacturing Company e poi nel 1946, quando Lansing lasciò la Altec Lansing e fondò la "James B. Lansing Sound", abbreviato in "JBL Sound". Più recentemente, dopo l'ingresso nel gruppo Harman International e, nel 2017, l'acquisizione di tutto il gruppo da parte di Samsung, il DNA del marchio è ancora intatto ed oggi la produzione si articola in 5 gamme differenti: HDI, Classic, Studio Monitors, Summit e Conceal. Dalle piccole book-shelf HDI-1600 alle maestose Everest DD67000, la produzione JBL attuale copre qualsiasi esigenza, dalla stereofonia più rigorosa al multicanale più divertente e generoso. Approfondimenti sulla storia di JBL a questo indirizzo.


- click per ingrandire -

Mark Levinson è sinonimo di amplificazione a stelle e strisce di qualità assoluta e con caratteristiche tecniche che sfidavano i sistemi di misurazione, con l'introduzione della controreazione e di tante altre innovazioni poi seguite dalla stragrande maggioranza dei costruttori più importanti. La storia di Mark Levinson, nella rosa dei marchi del gruppo Harman International già da qualche anno, arriva ai giorni nostri, con una gamma di prodotti davvero completa, tra sorgenti analogiche e digitali, streamer, preamplificatori, integrati e finali, in grado di venire incontro a qualsiasi esigenza. Approfondimenti sulla storia di Mark Levinson a questo indirizzo.

Per maggiori informazioni sui prodotti distribuiti da Audiogamma: audiogamma.it/index.html

 



Commenti