Checco straccia Avatar!

Michele Addante 11 Gennaio 2011, alle 09:52 Cinema, Movie e Serie TV

In soli 4 giorni, il film di Checco Zalone supera il record di incassi (riferito ai primi 5 giorni di programmazione) detenuto da Avatar. Risultato storico per Che Bella Giornata con 18.647.479 € in 5 giorni!

Sabato 8 Gennaio 2011 Che bella giornata supera i 13,5 milioni di incasso e frantuma il record detenuto da Avatar con un giorno di anticipo. Il film di Cameron aveva incassato 12,9 milioni (inclusi i ticket in 3D) in 5 giorni. Il film di Super Checco Zalone in 5 giorni incassa oltre 18,6 milioni! Con queste cifre pazzesche, ci si chiede: ma dove arriverà? Riuscirà a superare il tetto dei 30 milioni (impresa sfiorata ma non raggiunta da Benvenuti al Sud pochi mesi fa)? Noi ne siamo convinti, ma quello che più ci importa è che gli italiani hanno finalmente preferito una comicità più genuina al posto del solito cinepanettone. Di seguito vi proponiamo un video andato in onda su Sky dal titolo A lez(z)ione da Checco Zalone.

Ecco il link alla nostra recensione: Che bella giornata

Commenti (119)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • dEUS1977

    13 Gennaio 2011, 16:40

    Originariamente inviato da: Luzni

    se penso alle commedie USA...mi viene in mente SHRIEK hai impegni...AMERICAN PIE....e tutte le menate varie....



    di film comici USA ne stanno uscendo di veramene belli negli ultimi anni, giusto per riportarne qualcuno...
    Zack&Miri make a porno, tutti quelli con Micheal Cera tipo Superbad o Youth in Revolt o Juno o scott Pilgrim, Zombieland o le commedie romantiche tipo Adventureland... però devo dire che gira gira ci sono sempre gli stessi attori
  • vincent89

    13 Gennaio 2011, 17:09

    Originariamente inviato da: robertocastorina
    Mah, questa esternazione mi sembra il solito luogo comune.

    Allora chissà perchè esiste il cinepanettone, il grande fratello, Babara D'Urso....
    Insomma, viviamo nello stesso paese o hai la fortuna di vivere in un delizioso posto sperduto e incontaminato dal trash?
  • ilveromarcolino

    13 Gennaio 2011, 17:20

    Originariamente inviato da: Luzni
    ...un film con effetti spettacolari ma con trama 0 (ZERO) può anche avere il buon gusto di non uscire nemmeno nelle sale....

    gli occhi vengono appagati....ma il cervello e il cuore. NO!!


    Ma è quello che dico io Luzni!

    guarda come siamo in totale sintonia di avatar io e te... hai fatto caso? ... anche i nostri due avatar sono la foto della stessa persona in età differenti, da che film l'hai preso il tuo Jeff Bridges?!!




    M
  • robertocastorina

    13 Gennaio 2011, 18:18

    Originariamente inviato da: vincent89
    Allora chissà perchè esiste il cinepanettone, il grande fratello, Babara D'Urso....

    Vuoi per caso che ti faccia una bella lista delle porcate di film e trasmissioni americane oppure lasciamo stare ed accettiamo il fatto che in ogni paese il cinema (e la TV) ha suoi lati positivi e negativi...Perchè se adesso si vuole far passare il concetto che tutto ciò che fanno gli americani è da lodare allora preferisco vivere in un delizioso posto sperduto e incontaminato dal trash.
  • ciuchino

    13 Gennaio 2011, 19:11

    Ma in America lo chiamano The Big Brother ... fa piu' Foga
    http://grandefratello.forumfree.it/?t=13387826
  • klu

    14 Gennaio 2011, 12:34

    Meglio i 4,50 euro spesi per Zalone che i 9,50 spesi per TRON
    Un film in cui il 3D non esisteva, trama senza colpi di scena, buono per conciliare il sonno.
    E il bello è che su mymovies lo davano a 3,97 su 5... ma andate a caghé!!

    Zalone è divertente. punto.
    Ecco perché la gente va a vederlo
  • Luzni

    14 Gennaio 2011, 13:15

    Originariamente inviato da: ilveromarcolino
    guarda come siamo in totale sintonia di avatar io e te... hai fatto caso?

    Infatti ti volevo fare un mega QUOTONE
    Avendo budget limitati è più probabile che un regista si sforzi almeno di creare un prodotto interessante a prescindere dal contorno.

    Al contrario...se uno a da spendere 200 milioni di $ vorrà realizzare un prodotto finito che sia perfetto...ma spesso (come ultimamente succede) si tralascia la cosa più importante....la storia da raccontare!

    questo tutto IMHO.

    Non so voi...mai io all'EFFETTO preferisco film come GENIO RIBELLE...BRAVEHEART...LA VITA è BELLA...PATCH ADAMS... SEVEN...etc..

    Con questo voglio dire che se l'effetto è contornato da qualcosa di più sostanzioso...allora ben venga...vedi MATRIX 1...TERMINATOR 1-2...MINORITY REPORT etc...etc...

    comunque concordo con chi dice...che la massa va dietro la moda...e anche che la massa negli ultimi 15 anni ha ricevuto bombardate e bombardate di programmi TV, PUBBLICITA', MESSAGGI a dir poco da [email]rin@@glionimento...con[/email] il conseguente abbassamento dello spirito critico (o culturale) delle persone...

    ma se ci pensiamo bene....un popolo (nn solo italiano) ignorante...si comanda meglio!

    ALOA...
  • ilveromarcolino

    14 Gennaio 2011, 13:42

    @ Luzni

    a proposito di pochaontas .... lo hai visto the new world di Malick?

    La storia è la stessa di avatar, il modo di raccontarla no, lo dico perchè magari qualcuno si incuriosisce e prova a fare una visione comparativa.

    http://www.centraldocinema.it/recen...ence_malick.htm

    E Malick è uno che mette talmente tanta foga in un film che dopo si deve riposare per 4-5 anni!!

    M
  • mjdoc

    14 Gennaio 2011, 13:50

    Mah, ad essere sincero Zalone non l'ho visto ma ho visto Avatar, non dimentichiamoci che è un prodotto italiano che ha il suo mercato prevalentemente in Italia, se non fa cassa qui non può farlo altrove, è più un film orientato alle famiglie al contrario di avatar che è più indirizzato agli amanti del genere, ad esempio io mia mamma non la potrei mai convincere a vedere Avatar, ma credo non abbia problemi a vedere Checco Zalone.
  • Luzni

    14 Gennaio 2011, 16:07

    @mjdoc

    Ma se al cinema a vedere Avatar ci sono andate persone che al cinema non andavano da anni....non sapevano nemmeno come fossero fatti questi nuovi multiplex.

    Un mio collega ci è andato per la curiosità...come tanti hanno fatto (anche i non amanti del genere) solo perchè bombardati da pubblicità sui giornali....articoli sui giornali....servizi in televisione...etc..etc..

    io penso che se facessero lo stesso per altri film....magari non arriverebbero al successo di Avatar, ma comunque il loro incasso lo avrebbero cmq fatto (anche se il film facesse pena)...perchè anche se c'è il passaparola negativo...uno lo andava a vedere per curiosità...perchè tutti ne parlavano...mi ricordo che in quel periodo non si parlava di altro.

    @ilveromarcolino

    No purtroppo non l'ho visto, provvederò alla mia mancanza e poi potrò fare paragoni
« Precedente     Successiva »

Focus

News