Capovolgimento di fronte per Bond 23
Anno sabbatico per James Bond, che salta l'uscita prevista per il 2011. Anzi no, le riprese partono questa estate e la data di uscita è confermata. In più si svela il nome del regista. Tattiche studiate a tavolino o guai in vista per il nuovo James Bond?
Botta e risposta tra MGM e i produttori Michael G. Wilson e Barbara Broccoli sul nuovo capitolo cinematografico dedicato a James Bond. Due giorni fa in una intervista rilasciata al sito MI6 era stato comunicato l'abbandono del progetto a causa delle difficoltà finanziare della MGM. Ieri l'Hollywood Reporter ha annunciato invece che le riprese cominceranno questa estate per un'uscita nelle sale nel corso del 2011.
Ma, cosa ancora più importante, ha annunciato anche il nome del regista. Si tratta di Sam Mendes, premio Oscar nel 1999 per Amercan Beauty, che ha già collaborato con Daniel Craig in Era mio padre. L'attore inglese è stato confermato nel film basato su una sceneggiatura già scritta da Neal Purvis e Robert Wade (autori degli ultimi script di Bond) ai quali si aggiunge Peter Morgan (Frost/Nixon).
In realtà il sito MI6 ieri ha ripreso le difficoltà finanziare della MGM, confermando però che Mendes è in contatto con Craig per analizzare i pregi e i difetti dell'ultimo Quantum of Solace. Vi terremo informati naturalmente su eventuali sviluppi della vicenda.
Commenti (42)
-
Il primo film con Craig mi è piaciuto abbastanza ma trovo che non sia proprio adatto come 007: non è elegante, e manca totalmente di humor: più un bullo violento che un agente del MI6. Peccato...
-
I Bond con Craig a mio parere non sono veri 007...
Da ricordare comunque che lo stile Bond è stato inventato da T.Young, che in pratica ha portato il suo modo di vivere sulla pelle di Conney.
Quindi concordo con chi dice che gli ultimi due, a parte qualche piccolo particolare, sembrano dei normali film di azione e spie.
Ma tantè, il dvd (o magari BD) entrerà a far parte della mia collezione, dopo la visione al cinema! -
continuo a dissentire, pur rispettando...
craig è un bell'uomo, (pane al pane...)
è un bravo attore
le interpretazioni nei panni di bond non prestano molto il fianco a battutine alla bond...appunto.
fantastico con giancarlo giannini quando il barman gli chiede se il martini lo vuole agitato o schekerato, come una vera persona in quel momento avrebbe risposto lui ha risposto cosa vuoi che me ne importi elementare e perfetto!
il fatto di essere un po goffo lo rende solo più umano, non un superuomo che scansa proiettili per raccogliere fazzoletti a donne che pendono dalle sue labbra.
un antieroe sulla scia dell'ultimo batman, uno con dei sentimenti, delle debolezze (mai pirla come lazenby che si è pure sposato) ma che si incacchia sonoramente per gli accadimenti e la fiducia malriposta.
insomma aggiungiamo Q con le sue diavolerie, diamo le aston in mano a Zagato che collabora con gli A-Team, mettiamo Deniro a fare il cattivo accarezzagatti ed avrete creato il mio nuovo riferimento!
rally, peco...rally! -
Alessandro anche a me piace Craig nei panni di Bond, però è anche vero che Bond è sempre stato il superuomo che scansa proiettili per raccogliere fazzoletti a donne che pendono dalle sue labbra
. Se quel tipo di Bond ha funzionato per 40 anni vuol dire che piaceva così. Un Bond così nudo e crudo non credo avrebbe avuto lo stesso successo per così a lungo
-
Però l'era del vecchio Bond è finita. Ora non avrebbe successo e apparirebbe ridicolo
-
Quoto.Craig e' bravo e credibile,piazzare nel 2010 il Bond sborone e donnaiolo di una volta mi sembrerebbe fuori tempo...
-
dai su ragazzi
non esageriamo! che craig sia un attore, non ci crede nessuno, connery e il suo 007 rimmarrà sempre L'AGENTE 007 per fascino e classe! ma scusate l'avete visto craig quando esce dal mare, nel primo film, in costume da bagno? un tronco di pino spiaggiato...dai non scherziamo.
-
Originariamente inviato da: vincent89................Ora non avrebbe successo e apparirebbe ridicolo
Hai mai visto un solo film in cui la classe,le capacita' recitative,le battute e le espressioni di Sean Connery lo fanno apparire ridicolo?
Mi spiace ma se avesse ancora l'eta' giusta,anche oggi sarebbe sempre il migliore.
Non e' ancora nato un giusto erede.
Ci manca piu' solo che ci mettano in mezzo il solito dicaprio e poi siamo sistemati!!
Ve lo immaginate?Sarebbe l'unico ancora peggiore di Craig. -
Ennio,e' ovvio che a livello carismatico e recitativo Connery e' ancora il migliore del lotto.Probabilmente Vincent voleva dire che il mondo,da allora,e' cambiato in maniera vertiginosa(ahime',imho,quasi sempre in negativo),dunque la rudezza di Craig,rispetto alla classe di Connery,appare piu' consona ai nostri tempi.
-
Giangi,ti capisco ma ho riflettuto su questo aspetto.
La classe,la cultura,l'eleganza e l'espressivita' sono valori che esistono da millenni e si contrappongono all'inespressivita',alla rudezza e all'ignoranza da sempre.
Cio' vale nel cinema,in guerra,nella politica e in ogni attivita' umana,senza oggi o ieri.
IMHO.