AV Magazine - Logo
Stampa
 
Capovolgimento di fronte per Bond 23
Alessio Tambone - 06/01/2010, 12:54
“Anno sabbatico per James Bond, che salta l'uscita prevista per il 2011. Anzi no, le riprese partono questa estate e la data di uscita è confermata. In più si svela il nome del regista. Tattiche studiate a tavolino o guai in vista per il nuovo James Bond?”

Botta e risposta tra MGM e i produttori Michael G. Wilson e Barbara Broccoli sul nuovo capitolo cinematografico dedicato a James Bond. Due giorni fa in una intervista rilasciata al sito MI6 era stato comunicato l'abbandono del progetto a causa delle difficoltà finanziare della MGM. Ieri l'Hollywood Reporter ha annunciato invece che le riprese cominceranno questa estate per un'uscita nelle sale nel corso del 2011.

Ma, cosa ancora più importante, ha annunciato anche il nome del regista. Si tratta di Sam Mendes, premio Oscar nel 1999 per Amercan Beauty, che ha già collaborato con Daniel Craig in Era mio padre. L'attore inglese è stato confermato nel film basato su una sceneggiatura già scritta da Neal Purvis e Robert Wade (autori degli ultimi script di Bond) ai quali si aggiunge Peter Morgan (Frost/Nixon).

In realtà il sito MI6 ieri ha ripreso le difficoltà finanziare della MGM, confermando però che Mendes è in contatto con Craig per analizzare i pregi e i difetti dell'ultimo Quantum of Solace. Vi terremo informati naturalmente su eventuali sviluppi della vicenda.