Camere IMAX anche per Batman v Superman

Alessio Tambone 21 Novembre 2014, alle 07:58 Cinema, Movie e Serie TV

Il film di Zack Snyder è l'ultimo di una serie di attesi titoli in arrivo che sfrutteranno la tecnologia IMAX. Christopher Nolan non è più solo in questa 'crociata'

L'ultimo in ordine di distribuzione cinematografica è Christopher Nolan con il suo Interstellar (vi ricordiamo il link alla nostra lunga recensione, con approfondimenti proprio sull'IMAX). Sono tanti però i set attualmente in lavorazione che stanno sfruttando la tecnica e la risoluzione delle tanto decantate (con merito, eh!?) camere IMAX.

In questi giorni c'è gran fermento sul set di Batman v Superman: Dawn of Justice. La notizia non è ufficiale, ma diversi curiosi sui set di Chicago hanno avvistato e twittato la presenza della tecnologia sul set dell'atteso nuovo film dedicato ai personaggi DC Comics.

- click per ingrandire -

Il regista Zack Snyder è l'ultimo di una serie di cineasti che hanno sposato l'IMAX nei loro recenti lavori. Le pesanti macchine sono state avvistate - e confermate - anche in set imporanti come Star Wars: The Force Awakens (Episodio VII per chi si fosse perso l'annuncio del titolo ufficiale), Jurassic World e Avengers: Age of Ultron.

Chiaramente non conosciamo la quantità di queste riprese sull'intero girato. Attenderemo comunicazioni ufficiali o la distribuzione in sala: sono tutti titoli da non perdere, a prescindere dall'IMAX.

Ricordiamo che Batman v Superman: Dawn of Justice vede la presenza di Henry Cavill, Ben Affleck e Gal Gadot nei panni importanti di Superman, Batman e Wonder Woman, oltre a riconferme dai precedenti capitoli e importanti ingaggi legati ai nuovi protagonisti (es. Jeremy Irons sarà il nuovo Alfred).

La pellicola sarà distribuita il 24 marzo 2016.

Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • mau741

    25 Novembre 2014, 10:05

    Dopo l'ultima grandiosa trilogia di batman spero che sto film non non sia un'immensa ca... volata.
  • mau741

    25 Novembre 2014, 10:08

    Originariamente inviato da: dadox;4286604
    Come già descritto da starkeeper, leggete la graphic novel dell'89.

    e ma cosi che gusto c'è E' piu bello criticare senza sapere perchè si critica... comunque quale sia la ragione un batman (supereroe giusto anche se coi suoi problemi) che combatte contro superman (l'esempio massimo del supereroe giusto) lascia sbigottiti. Comunque, pur senza aver letto nulla circa la storia, un po' la immagino. All'inizio ci sarà una sorta di scontro tra i due... fino a che ovviamente si alleeranno (non è pensabile che superman uccida batman o lo mandi in carcere... devono per forza allearsi!!)
« Precedente     Successiva »

Focus

News