AV Magazine - Logo
Stampa
 
Camere IMAX anche per Batman v Superman
Alessio Tambone - 21/11/2014, 07:58
“Il film di Zack Snyder è l'ultimo di una serie di attesi titoli in arrivo che sfrutteranno la tecnologia IMAX. Christopher Nolan non è più solo in questa 'crociata'”

L'ultimo in ordine di distribuzione cinematografica è Christopher Nolan con il suo Interstellar (vi ricordiamo il link alla nostra lunga recensione, con approfondimenti proprio sull'IMAX). Sono tanti però i set attualmente in lavorazione che stanno sfruttando la tecnica e la risoluzione delle tanto decantate (con merito, eh!?) camere IMAX.

In questi giorni c'è gran fermento sul set di Batman v Superman: Dawn of Justice. La notizia non è ufficiale, ma diversi curiosi sui set di Chicago hanno avvistato e twittato la presenza della tecnologia sul set dell'atteso nuovo film dedicato ai personaggi DC Comics.

- click per ingrandire -

Il regista Zack Snyder è l'ultimo di una serie di cineasti che hanno sposato l'IMAX nei loro recenti lavori. Le pesanti macchine sono state avvistate - e confermate - anche in set imporanti come Star Wars: The Force Awakens (Episodio VII per chi si fosse perso l'annuncio del titolo ufficiale), Jurassic World e Avengers: Age of Ultron.

Chiaramente non conosciamo la quantità di queste riprese sull'intero girato. Attenderemo comunicazioni ufficiali o la distribuzione in sala: sono tutti titoli da non perdere, a prescindere dall'IMAX.

Ricordiamo che Batman v Superman: Dawn of Justice vede la presenza di Henry Cavill, Ben Affleck e Gal Gadot nei panni importanti di Superman, Batman e Wonder Woman, oltre a riconferme dai precedenti capitoli e importanti ingaggi legati ai nuovi protagonisti (es. Jeremy Irons sarà il nuovo Alfred).

La pellicola sarà distribuita il 24 marzo 2016.