C'è anche Lui: sequel per La passione di Cristo
Gesu' Cristo torna al Cinema. Nuovo progetto in partenza questa estate con una chiave di lettura molto particolare. I veri protagonisti saranno Pilato, Erode, Caifa e Giuda. Tutto è pronto per il ciak. Uscita prevista: Pasqua 2011
Viviamo in un tempo in cui un sequel è d'obbligo. Figuriamoci se la Storia delle Storie, il Libro dei Libri, il Personaggio dei Personaggi sarebbe riuscito a restarne fuori. Stiamo parlando della Bibbia e di Gesu' Cristo che dopo essere stato scomodato da Mel Gibson nella sua personale Passione ritornerà sul grande schermo con The Resurrection of the Christ. Questa volta però Gibson non è della partita.
Scherzi a parte, il progetto esiste veramente e non è un vero e proprio sequel. La sceneggiatura, già scritta dall'esordiente Dan Gordan, si concentrerà in particolare sui personaggi che per politica, avidità o ambizione furono i grandi protagonisti delle ultime ore della vita di Cristo: Pilato, Erode, Caifa e Giuda. Lo script dovrebbe cominciare quindi qualche tempo prima della crocifissione per continuare dopo la morte di Gesù.
Le riprese del film cominceranno questo Luglio tra Israele, Marocco ed Europa dirette da Jonas McCord, produttore di Chiedi alla polvere. Con un budget di 20 milioni di dollari, il film dovrebbe essere distribuito nelle sale cinematografiche in concomitanza delle festività di Pasqua del prossimo anno.
Commenti (17)
-
Io mi chiedo perché di debba sempre e per forza fare un sequel di qualsiasi film di successo anche quando il sequel ha ottime probabilità di essere una scemenza assurda (per non essere più volgari)...
-
Originariamente inviato da: charlesjudgesArrivano tardi, però.
-
Ormai Hollywood e' allo sbando piu' totale,sfido chiunque ad asserire il contrario...
-
Io l'avrei intitolato: Christ II: the resurrection.
-
Non ci posso credere.
-
ne sentivamo giusto la mancanza!
-
Originariamente inviato da: charlesjudgesArrivano tardi, però.
http://www.youtube.com/watch?v=W7uzV2x1fkM
Anche loro... vuoi mettere questo:
http://www.youtube.com/watch?v=8pUrsUORF4Y
-
mi sembra che l'uso della parola sequel, sia in questo caso una forzatura della redazione... Potrebbe essere una interessante prospettiva per l'arcinota storia. Aspettiamo a giudicare.
-
Il primo mi basta e avanza...