C'è anche Lui: sequel per La passione di Cristo
Gesu' Cristo torna al Cinema. Nuovo progetto in partenza questa estate con una chiave di lettura molto particolare. I veri protagonisti saranno Pilato, Erode, Caifa e Giuda. Tutto è pronto per il ciak. Uscita prevista: Pasqua 2011
Viviamo in un tempo in cui un sequel è d'obbligo. Figuriamoci se la Storia delle Storie, il Libro dei Libri, il Personaggio dei Personaggi sarebbe riuscito a restarne fuori. Stiamo parlando della Bibbia e di Gesu' Cristo che dopo essere stato scomodato da Mel Gibson nella sua personale Passione ritornerà sul grande schermo con The Resurrection of the Christ. Questa volta però Gibson non è della partita.
Scherzi a parte, il progetto esiste veramente e non è un vero e proprio sequel. La sceneggiatura, già scritta dall'esordiente Dan Gordan, si concentrerà in particolare sui personaggi che per politica, avidità o ambizione furono i grandi protagonisti delle ultime ore della vita di Cristo: Pilato, Erode, Caifa e Giuda. Lo script dovrebbe cominciare quindi qualche tempo prima della crocifissione per continuare dopo la morte di Gesù.
Le riprese del film cominceranno questo Luglio tra Israele, Marocco ed Europa dirette da Jonas McCord, produttore di Chiedi alla polvere. Con un budget di 20 milioni di dollari, il film dovrebbe essere distribuito nelle sale cinematografiche in concomitanza delle festività di Pasqua del prossimo anno.
Commenti (17)
-
La Passione di Cristo sono riuscito a vederla finire....questo secondo film non lo prendo neanche in considerazione
-
non per insistere... ma a parte il tema storico religioso comune, non vedo quale sia la relazione con il film di Gibson...
-
Boh, anch'io non capisco la polemica. Non sembra affatto un sequel, bensì un nuovo film. Direi che se vogliamo fare umorismo sui sequel, non manca certo la scelta. Farlo su questo sembra molto pretestuoso.
-
quotone per chi mi ha preceduto.
Notizia posta pretestuosamente, e presentata alla studio aperto
walk on
sasadf -
In effetti sembra essere un film a parte, non si sa neanche se sarà anche questo in lingua originale. Dire che questo è un sequel è come dire che Nativity era un prequel.
Speriamo solo che facciano le cose per bene, personalmente mi è piaciuto moltissimo quello di Mel Gibson. -
Pur di fare un sequel a Hollywood sarebbero persino capaci di far resuscitare il protagonista!!
-
Non so come sarà realizzato, ma a me non pare una brutta idea. Ma non parliamo di sequel che in questo caso non c'azzecca per nulla!