
Anche Il corvo cede al remake
Il fumetto di James O'Barr è pronto a tornare sul grande schermo. Le riprese della nuova pellicola potrebbero cominciare la prossima primavera
E remake/reboot fu.
L'intenzione del produttore Ed Pressman di riportare sul grande schermo Il corvo sembrava un semplice sogno, stretta tra problemi di diritti e vincoli legali insormontabili. Il buon Ed sembra però avercela fatta.
Già produttore dell'indimenticabile originale del 1994, dei tre discutibili sequel, nonché della serie TV di fine anni Novanta, Pressman avrebbe risolto tutti i problemi e sarebbe pronto alla costruzione del cast per partire con le riprese la prossima primavera, su uno script modificato più volte ma giunto, con il lavoro di Nick Cave (Lawless) alla versione finale.
A sx Luke Evans, a dx Brandon Lee nella pellicola originale del 1994
- click per ingrandire -
Secondo quanto dichiarato dallo stesso produttore, il film dovrebbe segnare un remake/reboot della serie, riprendendo le vicende originali raccontate nel fumetto di James O'Barr di fine anni Ottanta. Si attendono i nomi ufficiali della crew, anche se voci quasi ufficiali identificano Luke Evans (Dracula Untold, Fast & Furious 6 , Lo Hobbit) nel ruolo che fu del compianto Brandon Lee.
Voci di corridorio parlano anche del regista, identificato nello spagnolo F. Javier Gutiérrez, dietro la macchina da presa dello sci-fi Tres días (inedito in Italia) e già designato per dirigere The Ring 3D, prossimo terzo capitolo del franchise - non giapponese - dedicato alla videocassetta maledetta.
Commenti (8)

Ma in questo caso sarei curioso di vedere un reboot magari girato in 4K!

Se fosse all'altezza, mi auguro anche almeno che facciano uscire un BR a regola d'arte e non lo scempio che hanno fatto con l'originale!


L'impronta di Lee sul Corvo è troppo marcata , il film non può essere migliorato .
Lo stesso sbaglio che hanno fatto con Oldboy , farà lo stesso effetto .