Sony Digital Cinema 4K a Ciné 2016

Riccardo Riondino 01 Luglio 2016, alle 13:29 AV Professional

Anche quest'anno Sony Digital Cinema 4K parteciperà all'appuntamento estivo delle Giornate Professionali di Cinema, promosso dall’ANICA in collaborazione con ANEC e ANEM, in programma dal 5 all’8 luglio prossimi


- click per ingrandire -

Forte di un primo semestre dove le installazioni italiane sono cresciute fino a 550 unità e caratterizzato dal recente lancio del nuovo sistema di proiezione doppia SRX-R510DS, Sony Digital Cinema 4K sbarca al Ciné di Riccione per fare il punto sull’anno in corso, offrendo approfondimenti sui più recenti annunci a livello locale e internazionale, nuovi clienti e novità tecnologiche, come il sistema a quattro proiettori installato al Cinecittà di Norimberga.

SRX-R515DS

- click per ingrandire -

Con l’arrivo del nuovo SRX-R510DS, che è andato ad affiancare l’altro sistema di proiezione doppia SRX-R515DS, stiamo ribadendo il nostro impegno nel portare sul mercato soluzioni che garantiscano un vantaggio competitivo agli esercenti sia per quanto riguarda gli standard qualitativi d’immagine sia in termini d’investimento iniziale e costi di esercizio”, dichiara Enrico Ferrari, Regional Sales Head Central Eastern & Southern Europe, SDC 4K.

Ad esempio, grazie all’adozione di un esclusivo sistema multi-lampada HPM (mercurio ad alta pressione) a basso consumo, le nostre soluzioni sono in grado di assicurare livelli di luminosità leader di settore riducendo al contempo i consumi energetici, rispetto alle tradizionali lampade allo xeno. Mentre i livelli di contrasto di 8000:1 sono più che doppi rispetto alle prima generazione di soluzioni laser”.


- click per ingrandire -

La fiera, giunta alla sesta edizione e ispirata al modello europeo del Ciné Europe, è il punto di incontro e aggiornamento professionale più importante per la distribuzione cinematografica, gli esercenti e il mercato del cinema. L'edizione di quest’anno sarà soprattutto un momento d’incontro in cui offrire ai visitatori tutte le informazioni sul Managed Service, la nuova soluzione “chiavi in mano” con servizio finanziario e di assistenza che sta sempre di più riscuotendo consensi da partner locali e internazionali.

Grazie a questo accordo i gestori possono accedere alla più recente tecnologia di proiezione Sony 4K a costo mensile fisso, che include manutenzione e assistenza tecnica. Riducendo rischi e investimenti iniziali, Managed Service è adatto sia ai cinema che sostituiscono i proiettori di prima generazione, sia a quelli che approdano al digitale per la prima volta.

L’azienda sarà presente all’evento presso gli stand dei due partner storici: Prevost srl, fornitore e installatore, e CinemaNext uno dei leader in Europa per la fornitura di apparecchiature D-Cinema..


- click per ingrandire -

Il Ciné è da sempre il primo momento durante l’anno in cui ci si guarda indietro e si prova a fare un primo bilancio dei mesi passati e futuri. Ormai da alcuni anni arriviamo a questo appuntamento forti di risultati più che ottimi che ci garantiscono oggi di primeggiare nel mercato delle soluzioni 4K”, aggiunge Ferrari. “I nostri sistemi di proiezione doppia stanno sempre di più raccogliendo consensi sul mercato e questo perché sono in grado di offrire una qualità d’immagine di livello assoluto senza gli elevati costi iniziali e di esercizio di prodotti laser offerti da altre marche. Il nostro obiettivo per il Ciné ’ di quest’anno è proprio quello di mostrare che le sfide dell’innovazione oggi si vincono sia sul piano tecnologico e il nuovo proiettore SRX-R510DS ne è un esempio, ma anche sulla capacità di offrire soluzioni efficaci, versatili e competitive per gli esercenti”.

www.cinegiornate.it

Fonte: TEXT 100

Commenti

Focus

News