Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Sony: aggiornamento 4K Lucisano Media Group

di Carla De Iuliis, pubblicata il 18 Gennaio 2019, alle 09:24 nel canale AVPRO

Ampliando la collaborazione con lo storico gruppo cinematografico, Sony Digital Cinema 4K installerà tre nuovi proiettori SRX-R510P presso il cinema Andromeda di Roma, portando a sei le sale del gruppo che si sono convertite alla tecnologia Sony 4K nel giro di dodici mesi


- click per ingrandire -

Sony Digital Cinema 4K e Lucisano Media Group, primo player integrato del settore audiovisivo italiano, estendono la collaborazione per la ridigitalizzazione 4K, accordandosi per l’installazione di tre proiettori Sony SRX-R510P presso il cinema Andromeda di Roma. Salgono così a sei le sale del gruppo passate alla tecnologia Sony 4K nel giro di un anno. Si tratta di un nuovo passo della solida e duratura collaborazione che dal 2013 ha visto Sony a fianco di Lucisano Media Group S.p.A. nel rinnovamento di ben 33 sale e che permette oggi al gruppo di offrire circa 6.400 posti in 4K. Proprio nel cinema Andromeda di Roma è stato installato per la prima volta in Italia l’innovativa soluzione a doppio sistema di proiezione per schermi di grandi dimensioni Sony SRX-R515DS.

“Per Lucisano Media Group questo nuovo accordo con Sony riafferma la priorità della nostra roadmap di completa ridigitalizzazione delle sale in 4K” ha dichiarato Federica Lucisano, CEO di Lucisano Media Group. “L’obiettivo del nostro gruppo è da sempre quello di promuovere l’eccellenza cinematografica e di offrire il massimo dello spettacolo al pubblico in sala. In questo, è evidente come l’innovazione tecnologica stia diventando sempre più un elemento in grado di differenziare la nostra proposta di intrattenimento. La scelta di Sony come autorevole partner tecnico vuole ribadire il nostro obiettivo di mirare sempre all’eccellenza”.


- click per ingrandire -

“La partnership con Lucisano Media Group significa per Sony mettere le proprie tecnologie a disposizione di una realtà che ha fatto la storia del cinema italiano” ha commentato Enrico Ferrari, Regional Sales Head South and East Europe Theatre Solutions Sony Professional Europe. “La nostra collaborazione si basa su un profondo rapporto di fiducia cementato nel corso degli ultimi cinque anni, durante i quali le nostre tecnologie hanno permesso a Lucisano Media Group di garantire una qualità d’immagine di livello assoluto, presentata nel formato Sony Digital Cinema 4K e dotate di nitidezza, colori e contrasto impareggiabili, su schermi di qualsiasi dimensione”.

Fonte: Text100



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: tomgior pubblicato il 18 Gennaio 2019, 09:58
in assoluto le migliori sale di roma e tra l'altro la sala 1 unica atmos di roma
Commento # 2 di: SydneyBlue120d pubblicato il 18 Gennaio 2019, 11:03
Ottima notizia, anche se avrei preferito leggere SRX-R815P anziché SRX-R510P ad essere sincero
Commento # 3 di: Doc_zero pubblicato il 18 Gennaio 2019, 13:17
Originariamente inviato da: tomgior;4931495
in assoluto le migliori sale di roma e tra l'altro la sala 1 unica atmos di roma


ancora non riesco a spiegarmi come possa essere l''unica sala atmos di roma...meno male che ce l'ho vicina
Commento # 4 di: bradipolpo pubblicato il 19 Gennaio 2019, 11:16
Quoto e sottoscrivo: 15 minuti a piedi e sono lì
Spero solo che quella strana ombra che si vede sullo schermo nella sala 1 (immagino sappiate a cosa mi riferisco) venga eliminata.
Ora vediamo di quanto aumenteranno il costo del biglietto però