Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Pioneer: cuffie DJ HDJ-X10C Limited Edition

di Riccardo Riondino, pubblicata il 18 Gennaio 2019, alle 09:06 nel canale DIFFUSORI

“La casa nipponica lancia una versione speciale del modello HDJ-X1, caratterizzata da uno stile esclusivo e costruita con materiali pregiati per renderla più resistente e incrementarne le prestazioni, disponibile in soli 1000 esemplari in tutto il mondo”


- click per ingrandire -

Pioneer DJ presenta le cuffie HDJ-X10C, versione premium del suo modello over-ear di maggior successo, in vendita a partire da ieri, 17 gennaio 2019. Questa edizione limitata (solo 1000 esemplari a livello mondiale) è realizzata con materiali di grande pregio, che la rendono più resistente e garantiscono una qualità sonora ancora migliore. I driver HD da 50 mm restano gli stessi della HDJ-X1 da cui deriva, dotati di accordo bass reflex nella zona superiore. Gli alloggiamenti sono realizzati però in fibra in carbonio per annullare le vibrazioni e i rumori interni. Le placcature metalliche nei supporti degli auricolari sopprimono invece le vibrazioni in superficie


- click per ingrandire -

Il cavo diritto è reso più resistente dal rivestimento in fibra aramidica, mentre l'archetto flessibile è in pelle punzonata traspirante per aumentare la comodità. I cuscinetti in pelle poliuretanica e l'archetto imbottito sono ricoperti da una nano fibra, che aumenta la durata e ne facilita la pulizia. Le HDJ-X10C hanno inoltre superato il test antiurto previsto dalle norme militari americane MIL-STD-810G.


- click per ingrandire -

Possono al tempo stesso essere ripiegate agevolmente per facilitarne il trasporto. La custodia inclusa riprende il nero della fibra di carbonio con dettagli dorati, ed è realizzata in similpelle poliuretanica di altissima qualità.

Specifiche:

Tipo: dinamico, chiuso
Risposta in frequenza: 5÷40000 Hz
Impedenza: 32 Ω
Sensibilità: 106 dB
Potenza max di ingresso: 3500 mW
Cavo: 1,2 m cavo arrotolato (estensione massima 3.0 m), 1.6 m dritto in fibra aramidica
Peso: 332 g (senza cavo)
Accessori: adattatore stereo da 6,3 mm

Le cuffie HDJ-X10C sono in vendita al prezzo di 599€.

Fonte: First Class PR



Commenti