
CES: proiettore laser 4K Optoma P1 UST
Il marchio taiwanese esponeva a Las Vegas un proiettore ultra short throw da 3000 lumen con soundbar Nuforce integrata, dotato di piattaforma Smart + IoT con Google Assistant e Amazon Alexa, supporto HDR, telecomando AirMouse e app Optoma Connect
Al CES 2019 Optoma ha presentato il proiettore 4K P1, un modello a tiro ultra corto che integra una soundbar firmata NuForce. Si tratta di un sistema due vie Dolby Digital/Dolby Digital Plus, dotato di woofer e full range in alluminio montati in volumi separati. La sorgente laser DuraCore è abbinata con una matrice DLP da 0,47" quad vobulation in formato nativo 1920 x 1080. Riesce a generare un'immagine da 100" posto a soli 25 cm dallo schermo, mentre la luminosità è pari a 3000 lumen. Il supporto High Dynamic Range è assicurato per gli standard HDR10 e HLG.
La piattaforma smart + prevede l'integrazione di Google Assistant e Amazon Alexa, compresa la gestione dei dispositivi IoT, nonché l'accesso a Netflix e YouTube in 4K. Il telecomando è di tipo Air Mouse, mentre la Optoma Connect per iOS/Android mette a disposizione funzioni come le modalità "Infowall" o "Ambience".
L'Optoma P1 verrà commercializzato negli Stati Uniti nel secondo trimestre 2019 al prezzo di 2999$.
Fonte: 4KFilme