Nuovo Apple rivelato al Codemotion

Redazione 28 Gennaio 2011, alle 20:29 AV Professional

Codemotion, in programma a Roma il prossimo 5 Marzo 2011, inizia la campagna di promozione dell'evento con uno spot pubblicitario divertentissimo e che rischia di far "arrabbiare" Apple

Con un divertentissimo spot (ai limiti della denuncia) in cui viene annunciato un "nuovo incredibile computer Apple", Codemotion inizia la campagna di visibilità per l'evento in programma il prossimo 5 Marzo a Roma. Deus ex machina dello spot pubblicitario è Fabio Fidanza, direttore creativo di Macaroni Bros e responsabile della comunicazione del Codemotion.

Fabio (nel video è "Bob Trust", il nerd con gli occhialoni) ci ha rivelato che l'idea per questo spot è arrivata di notte, in seguito ad un eccessivo rifornimento di birra... "Serviva un'idea in sintonia con il tema principale dell'evento: codice per suscitare emozioni", ha dichiarato Fidanza, "e in effetti il C64 è stato forse il computer più emozionante di sempre".

Il video, realizzato a Teramo con una Canon 60D (direttore della fotografia Ermanno Di Nicola), è stato montato da Stefano Saverioni con Premiere CS5. D-Men si è occupata della post produzione e del rendering 3D (Maia, After Effects, Illustrator e Photoshop). Codemotion (conosciuto nelle scorse edizioni come Java Day), è un evento sulla tecnologia e sul software aperto a tutti e dedicato prevalentemente al mondo open source. Per maggiori informazioni:

www.codemotion.it - www.macaronibros.it - www.dmen.it

Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • davidthegray

    01 Febbraio 2011, 10:47

    Grandi! E' bellissimo!
  • DevilDiablo

    01 Febbraio 2011, 15:18

    Beh, più che nuovo apple rivelato al codemotion, io avrei scritto: come sarebbe stato se il commodor 64 fosse stato inventato dalla apple, dato che non si tratta di un falso prodotto/burla.

    Comunque bella come idea.
  • oxota

    02 Febbraio 2011, 11:10

    Vederlo senza audio (sono in ufficio), mi ha portato una malinconia! Che bei tempi.
« Precedente     Successiva »

Focus

News