Codemotion, in programma a Roma il prossimo 5 Marzo 2011, inizia la campagna di promozione dell'evento con uno spot pubblicitario divertentissimo e che rischia di far "arrabbiare" Apple
Con un divertentissimo spot (ai limiti della denuncia) in cui viene
annunciato un "nuovo incredibile computer Apple",
Codemotion inizia la
campagna di visibilità per l'evento in programma il prossimo 5 Marzo a Roma.
Deus ex machina dello spot pubblicitario è Fabio Fidanza, direttore
creativo di Macaroni Bros
e responsabile della comunicazione del Codemotion.
Fabio (nel video è "Bob Trust", il nerd con gli occhialoni) ci ha rivelato
che l'idea per questo spot è arrivata di notte, in seguito ad un eccessivo
rifornimento di birra... "Serviva un'idea in sintonia con il tema principale
dell'evento: codice per suscitare emozioni", ha dichiarato Fidanza, "e in
effetti il C64 è stato forse il computer più emozionante di sempre".
Il video, realizzato a Teramo con una Canon 60D (direttore della
fotografia Ermanno Di Nicola), è stato montato da Stefano Saverioni con Premiere CS5. D-Men si è occupata della post produzione e del rendering 3D (Maia, After Effects, Illustrator e Photoshop). Codemotion (conosciuto nelle scorse
edizioni come Java Day), è un evento sulla tecnologia e sul software aperto a
tutti e dedicato prevalentemente al mondo open source. Per maggiori
informazioni:
Pagina stampata da AV Magazine: https://www.avmagazine.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione di AV Raw s.n.c.
Per maggiori informazioni : https://www.avmagazine.it/sito/legale/
Copyright 2005 - 2025 AV Magazine
AV Magazine - registrazione Tribunale di Teramo n. 527 del 22.12.2004
Direttore Responsabile: Emidio Frattaroli