AV Magazine - Logo
Stampa
 
Nuovo Apple rivelato al Codemotion
Redazione - 28/01/2011, 20:29
“Codemotion, in programma a Roma il prossimo 5 Marzo 2011, inizia la campagna di promozione dell'evento con uno spot pubblicitario divertentissimo e che rischia di far "arrabbiare" Apple”

Con un divertentissimo spot (ai limiti della denuncia) in cui viene annunciato un "nuovo incredibile computer Apple", Codemotion inizia la campagna di visibilità per l'evento in programma il prossimo 5 Marzo a Roma. Deus ex machina dello spot pubblicitario è Fabio Fidanza, direttore creativo di Macaroni Bros e responsabile della comunicazione del Codemotion.

Fabio (nel video è "Bob Trust", il nerd con gli occhialoni) ci ha rivelato che l'idea per questo spot è arrivata di notte, in seguito ad un eccessivo rifornimento di birra... "Serviva un'idea in sintonia con il tema principale dell'evento: codice per suscitare emozioni", ha dichiarato Fidanza, "e in effetti il C64 è stato forse il computer più emozionante di sempre".

Il video, realizzato a Teramo con una Canon 60D (direttore della fotografia Ermanno Di Nicola), è stato montato da Stefano Saverioni con Premiere CS5. D-Men si è occupata della post produzione e del rendering 3D (Maia, After Effects, Illustrator e Photoshop). Codemotion (conosciuto nelle scorse edizioni come Java Day), è un evento sulla tecnologia e sul software aperto a tutti e dedicato prevalentemente al mondo open source. Per maggiori informazioni:

www.codemotion.it - www.macaronibros.it - www.dmen.it