Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Luxman D-03X, lettore MQA-CD/DAC

di Riccardo Riondino, pubblicata il 08 Aprile 2020, alle 09:24 nel canale AUDIO

“Il marchio giapponese introduce un lettore CD/MQA-CD con ingressi e uscite digitali, dotato di convertitori PCM1795 dual mono, porta USB asincrona compatibile con modalità Bulk Pet e app Luxman Audio Player per PC Windows/Mac”


- click per ingrandire -

Luxman ha lanciato il lettore CD/DAC D-03X, derivato dal SACD player D-05u. Il supporto MQA (Meridian Quality Authenticated) include la riproduzione degli MQA-CD, così come di file MQA 24 bit dall'ingresso USB asincrono e da quello ottico e coassiale. Dei LED multicolore indicano lo stato di decodifica MQA (blu per Studio, verde per Authentic e rosso/viola per Renderer). 


- click per ingrandire -

La porta USB riproduce anche i formati PCM 32 bit/384 kHz e DSD 11,2 MHz, offrendo inoltre quattro modalità Bulk Pet selezionabili, che ottimizzano il trasferimento dei file Hi-Res tra PC e DAC livellando il carico di elaborazione tra i due dispositivi. Lo stadio di conversione impiega due DAC 32 bit PCM1795 in doppio mono, che alimentano i circuiti di uscita bilanciati/single ended. L'alimentazione dispone di un trasformatore sovradmensionato, regolatori indipendenti per ogni circuito e condensatori di filtro di elevata capacità.


- click per ingrandire -

La meccanica di lettura, così come il telaio, è schermato e privo di anelli di massa, assicurando la stabilità della rotazione grazie alla piastra superiore in acciaio e la base in alluminio da 8 mm. Per la riproduzione da PC si può ricorrere all'applicazione Luxman Audio Player per Windows/macOS, compatibile FLAC/ALAC, WAV/AIFF, MP3 e DSF/DSDIFF.

Il prezzo di listino del Luxman D-03X è 4490€.

Per ulteriori informazioni: www.tecnofuturo.it

Fonte: What Hi-Fi



Commenti