Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sound United comprerà Onkyo e Pioneer

di Fabio Angeloni, pubblicata il 15 Maggio 2019, alle 13:47 nel canale AUDIO

“DEI Holdings, proprietaria di Sound United (Denon, Marantz & C.), ha avviato le procedure per l'acquisizione dei brand Onkyo, Integra Pioneer ed Elite”

 

Secondo quanto pubblicato stanotte da Joe Cox di What-HiFi, DEI Holdings avrebbe iniziato le procedure per l'acquisizione di Onkyo Corporation, quindi anche del marchio Integra e della parte consumer Audio/Video di Pioneer (ed Elite), quest'ultima acquisita nel corso del 2015. DEI Holdings è proprietaria del gruppo Sound United, all'interno del quale sono compresi i marchi Denon, Heos, Marantz, Polk Audio, Classé, Definitive Technology e Boston. La definizione dell'accordo potrebbe essere conclusa entro le prossime cinque settimane, ipotizzando la finalizzazione entro il 26 Giugno, data in cui è in programma il General Meeting del gruppo Onkyo.

"Siamo entusiasti dell'opportunità di aggiungere al nostro portafoglio i venerabili marchi Onkyo e Pioneer. Sound United è uno dei principali produttori del settore audio / video premium e crediamo che le attività congiunte porteranno innovazione e prestazioni audio senza eguali ai nostri consumatori e partner di settore ", ha dichiarato il CEO Sound United Kevin Duffy. Dopo l'acquisizione di D+M Group (Denon - Marantz) nel 2017 e quella di Classé nel 2018, l'acquisizione dei marchi Onkyo, Integra, Pioneer ed Elite creerà sicuramente delle sovrapposizioni di prodotto, soprattutto nel settore degli ampli e integrati, stereo e multicanale.

Fonte: What Hi-Fi, AVS Forum



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: caesar70 pubblicato il 15 Maggio 2019, 13:57
Se questa acquisizione andrà in porto si verificherà nel settore dei amplificatori AV uno yamaha contro tutti. Dove sotto un unica holding saranno raggruppate insieme onkyo pioneer marantz e denon
Commento # 2 di: Doc_zero pubblicato il 15 Maggio 2019, 17:24
praticamente un quasi monopolio che ovviamente non gioverà al settore
Commento # 3 di: ginogino pubblicato il 15 Maggio 2019, 18:04
Originariamente inviato da: Doc_zero;4964151
praticamente un quasi monopolio che ovviamente non gioverà al settore


Non mi pare che nei ultimi anni si siano fatti concorrenza tra loro, a parte gli aggiornamenti relativi ai standard hdmi sui nuovi sintoamplificatori e pre non è stato aggiunto niente di nuove funzionalità per quanto riguarda l'aspetto primario dei sintoamplificatori nel campo audio video hometheater.