Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Digifast + Cineversum a Milano il 18/05

di Redazione, pubblicata il 15 Maggio 2019, alle 13:22 nel canale 4K

“Sabato 18 maggio, presso il punto vendita Buscemi di Milano, sarà in dimostrazione il Digifast con il proiettore Blackwing Two MK2019”


- click per ingrandire -

Sabato 18 maggio, presso il punto vendita Buscemi HiFi di corso Magenta a Milano, ci sarà una giornata dedicata alla Digifast Multimedia Station, il player multimediale con sofisticate possibilità di calibrazione audio e video, correzione dell'acustica ambientale e "auto-tone-mapping" dei contenuti HDR, grazie all'integrazione del software madVR., di cui abbiamo pubblicato recentemente un test approfondito in questo articolo

 
Il pre-decoder Anthem AVM-60 e la saletta home theater di Buscemi
- click per ingrandire -

Il  sistema in cui sarà inserito il Digifast prevede un proiettore Cineversum Blackwing Two MK2019,  pre-decoder Anthem AVM-60 e sistema di altoparlanti in configurazione 5.1.4 con diffusori frontali Linn Klimax 350, centrale Dali Epicon 2, due sistemi posteriori Linn Akudorik, due atmos frontali Dali Opticon LCR, atmos posteriori Dali Alteco C1, subwoofer REL e finali di potenzxa Linn.

 
Il Digifast e i diffusori "Atmos" posteriori Dali Alteco C1
- click per ingrandire -

Demo dalle 10:00 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 19:30, senza bisogno di prenotazioni, con la presenza di Emidio Frattaroli Marco Cavallaro.

Per maggiori informazioni: buscemihifi.it  -  digifastmultimedia.it

 



Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Nordata pubblicato il 15 Maggio 2019, 14:13
Però nel comunicato presente sul sito di Buscemi viene detto che il Digifast, usato come sorgente, verrà impiegato solo per la parte di calibrazione video, probabilmente credo anche per illustrare la conversione HDR->SDR, non citandone l'impiego per quanto riguarda la correzione acustica ambientale.

Questa sarà affidata all'Anthem?
Commento # 2 di: cabala pubblicato il 15 Maggio 2019, 15:20
Sì, è esatto.
Commento # 3 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 15 Maggio 2019, 17:52
In effetti, visto che siamo ospiti da Buscemi, saremo ben lieti di utilizzare il pre-decoder Anthem AVM-60 per la correzione dell'acustica ambientale, anche - e sopratutto - per le sue capacità di decodifica Dolby Atmos.

Però, se venerdì sera ci sarà abbastanza tempo, io e Marco Cavallaro proveremo comunque a fare una calibrazione con il Digifast in 5.1, senza impegno ovviamente. Magari ne parleremo nel reportage della giornata.

Emidio
Commento # 4 di: Andrea13 pubblicato il 15 Maggio 2019, 18:39
Io non sono un esperto di video-proiettori ma volevo chiedere ad Emidio se oltre al reportage della giornata ci sarà anche una recensione di questo, a me sconosciuto, VPR (Blackwing Two MK2019) che immagino abbia un prezzo elevato.

Edit: ho fatto una rapida ricerca ed ho visto su un noto sito il prezzo. Poco più alto del listino da nuovo del mio Sony 550 di 3 anni fa.
Commento # 5 di: AlbertoPN pubblicato il 20 Maggio 2019, 08:14
Buongiorno.

Qualche impressione ? Comparativa fra i sistemi di acustica ambientale ?
Nessuno che c'è stato e posta nulla ?
Commento # 6 di: Microfast pubblicato il 20 Maggio 2019, 08:38
Il Cineversum accoppiato al Digifast tirava fuori una resa entusiasmante come colori, dettaglio ed anche il contrasto risultava eccellente.

L'ottica di questo proiettore, a detta del distributore differente e migliore di quella del Jvc equivalente ossia l'N7, è risultata davvero tra le migliori mai capitate, sicuramente Emidio descrivera' il tutto meglio di me.

Si è anche provato ad utilizzare al posto del Digifast un lettore Pioneer attivando il processamento interno del vpr e la resa come prevedibile era nettamente inferiore.

Circa l'audio per scelta di chi ci ospitava, ossia Buscemi HiFi che ringrazio ancora per l'opportunita', l'accoglienza e la simpatia, il Digifast usciva in bitstream e quindi faceva tutto l'Anthem ...
Commento # 7 di: AlbertoPN pubblicato il 20 Maggio 2019, 09:16
Grazie Marco,

quindi nessuna prova (neppure interna" DRC Vs ARC Genesis ... ero molto curioso di capire se la nuova release era ancora stata davvero affinata ed in che misura, giusto per avere un metro di paragone attendibile.

Che MadVR funzioni meglio (molto meglio) anche del migliore processing del migliore lettore da tavolo attualmente acquistabile, era cosa piuttosto scontata, però sicuramente da quello che dici le immagini saranno state degne di nota, anche per la bontà del proiettore in prova.
Commento # 8 di: Microfast pubblicato il 20 Maggio 2019, 10:32
Sarebbe piaciuto anche a noi, ma così è stato deciso ...

Per il resto restiamo ancor più convinti di aver realizzato una soluzione vincente e conveniente, oserei dire un must per l'audiovideofilo più esigente, e questo ci sprona a migliorare ulteriormente il prodotto/servizio offerto, come del resto stiamo già facendo ormai da molti anni.

Ringrazio anche tutti i partecipanti l'evento ed ovviamente Emidio, non lo scopriamo certamente noi, un professionista-appassionato, cui si può solo fare i complimenti e sicuramente perdonargli, visto la mole di impegni che deve affrontare quotidianamente, l'essere a volte sfuggente; semplicemente gli manca il dono dell'obiquità ...