Pro-Ject Phono Box RS2, stadio fono hi-end
Il produttore austriaco lancia il suo nuovo modello di riferimento, dotato di equalizzazione passiva sdoppiata per curve Decca/RIAA, costruzione discreta bilanciata, regolazione impedenza e capacità di carico, guadagno separato per testine MM/MC e alimentatore esterno aggiornabile
Pro-Ject presenta il Phono Box RS2, il suo nuovo stadio fono di riferimento. Il circuito è totalmente bilanciato a componenti discreti per preservare l'integrità del segnale. Adotta stadi di equalizzazione passiva separati per le curve Decca e RIAA, mentre gli ingressi e le uscite sono sdoppiati su terminali single ended RCA/bilanciati XLR. Una delle manopole frontali permette la variazione continua dell'impedenza di carico (10÷1k ohm), mentre l'altra regola il bilanciamento dei canali (entro ±2dB). La capacità può essere impostata sui valori di 50, 100, 150, 200, 250, 300, 350 o 400 pF.
Il guadagno è regolabile da 40 a 50 dB per le testine MM (+6dB con XLR) e da 60 a 70 dB per le MC (+6dB con XLR). I controlli sono completati dal filtro subsonico 20 Hz-18dB/ott. Il Phono Box RS2 viene fornito con un alimentatore esterno da 20 V, che dal prossimo anno sarà aggiornato con un nuovo "alimentatore lineare" da 20 V, dotato di trasformatore e circuiti appositamente progettati, nonché un'uscita supplementare da 15 V per collegare un giradischi Pro-Ject compatibile.
Il Pro-Ject Phono Box RS2 è disponibile a 1299£.
Per ulteriori informazioni: www.audiogamma.it
Fonte: What Hi-Fi