Pre digitale Nuprime Evolution Dac

Riccardo Riondino 24 Gennaio 2019, alle 10:01 Audio

Il produttore taiwanese introduce un pre/convertitore basato sul DAC ES9038PRO, dotato di uscite analogiche RCA/XLR fisse/variabili, upsampling PCM/DSD, ingressi S/PDIF/EBU con supporto DoP, porta USB asincrona compatibile MQA e sette filtri digitali


- click per ingrandire -

Nuprime ha presentato il convertitore/pre digitale Evolution Dac, top di gamma e partner ideale dei finali Evolution One. L'alimentazione è stata progettata da zero utilizzando trasformatori C-Core schermati, un gruppo di condensatori da 70.000uF e un filtro AC. Il DAC è un ES9038PRO, mentre il chip NuPrime PRSC IC esegue l'upsampling PCM 44,1-768 kHz e DSD 64-512. L'alimentazione analogica impiega un circuito proprietario discreto ad alto PSRR (Power Supply Rejection Ratio). Gli operazionali dello stadio di uscita sono inseriti in uno zoccolo per poter essere facilmente sostituiti e sperimentare diverse sonorità.


- click per ingrandire -

La risposta può inoltre essere modellata selezionando uno dei sette filtri digitali disponibili. Le uscite analogiche sono in formato RCA e XLR, impostabili a livello fisso (4V/8V) e variabile. Gli ingressi digitali sono sette, inclusa una porta USB asincrona con supporto MQA, DSD nativo ASIO e DoP (DSD over PCM). Il DSD DoP è disponibile anche sui quattro ingressi S/PDIF (2 coax/2 Toslink) e quello AES/EBU, ai quali si affianca il connettore HDMI I2S. È possibile inoltre invertire la fase del segnale di uscita e impostare il volume separatamente per ciascun ingresso.

Il Nuprime Evolution Dac è disponibile a 3500€ con finitura alluminio anodizzato nero o argento.

Fonte: Audio Graffiti

Commenti

Focus

News