Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Pre digitale Nuprime Evolution Dac

di Riccardo Riondino, pubblicata il 24 Gennaio 2019, alle 10:01 nel canale AUDIO

“Il produttore taiwanese introduce un pre/convertitore basato sul DAC ES9038PRO, dotato di uscite analogiche RCA/XLR fisse/variabili, upsampling PCM/DSD, ingressi S/PDIF/EBU con supporto DoP, porta USB asincrona compatibile MQA e sette filtri digitali”


- click per ingrandire -

Nuprime ha presentato il convertitore/pre digitale Evolution Dac, top di gamma e partner ideale dei finali Evolution One. L'alimentazione è stata progettata da zero utilizzando trasformatori C-Core schermati, un gruppo di condensatori da 70.000uF e un filtro AC. Il DAC è un ES9038PRO, mentre il chip NuPrime PRSC IC esegue l'upsampling PCM 44,1-768 kHz e DSD 64-512. L'alimentazione analogica impiega un circuito proprietario discreto ad alto PSRR (Power Supply Rejection Ratio). Gli operazionali dello stadio di uscita inoltre sono inseriti in uno zoccolo per poter essere facilmente sostituiti e sperimentare diverse sonorità.


- click per ingrandire -

La risposta può inoltre essere modellata selezionando uno dei sette filtri digitali disponibili. Le uscite analogiche sono in formato RCA e XLR, impostabili a livello fisso (4V/8V) e variabile. Gli ingressi digitali sono sette, inclusa una porta USB asincrona con supporto MQA, DSD nativo ASIO e DoP (DSD over PCM). Il DSD DoP è disponibile anche sui quattro ingressi S/PDIF (2 coax/2 Toslink) e quello AES/EBU, ai quali si affianca il connettore HDMI I2S. È possibile inoltre invertire la fase del segnale di uscita e impostare il volume separatamente per ciascun ingresso.

Il Nuprime Evolution Dac è disponibile a 3500€ con finitura alluminio anodizzato nero o argento.

Fonte: Audio Graffiti



Commenti