Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Pioneer: update streamer MQA/Tidal Masters

di Renata De Rugeriis Jußrez, pubblicata il 18 Dicembre 2018, alle 10:29 nel canale AUDIO

“Una selezione di lettori/sintoamplificatori di rete riceverÓ da oggi i firmware per il supporto Meridian Quality Authenticated e il servizio Tidal Masters, basato a sua volta sulla tecnologia di compressione MQA”


- click per ingrandire -

Pioneer rilascerà a partire da oggi degli aggiornamenti MQA e Tidal Masters per i suoi lettori di rete. Lo streamer N-30AE e il sintoamplificatore/network player SX-N30AE riceveranno i firmware MQA e Tidal Masters, mentre i lettori N-70AE/N-50AE e il network receiver/lettore CD NC-50DAB, già compatibili MQA, aggiungeranno il supporto Tidal Masters. Sfruttando dati temporali ottenuti dai bit normalmente dedicati alla gamma ultrasonica, la tecnologia MQA permette uno streaming ad alta risoluzione con una banda di appena 1 Mbit/sec.

I file in questo formato sono disponibili per il download abbonandosi a servizi come Onkyo Music. Prettamente votato allo streaming è invece il servizio Tidal Masters, che si basa a sua volta sull'algoritmo MQA. È disponibile per chi sottoscrive l'abbonamento "Hi-Fi", dal costo di 19,99€/mese, ed ha recentemente superato la soglia del milione di brani musicali.

Fonte: What Hi-Fi



Commenti