Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

HEM: lettori di rete Pioneer N-70AE/N-50AE

di Riccardo Riondino, pubblicata il 22 Maggio 2017, alle 15:12 nel canale AUDIO

I nuovi network player giapponesi sono dotati di DAC Sabre Ultra32 per la decodifica di file DSD 11,2MHz, trasformatori separati per gli stadi analogici/digitali, ingresso USB asincrono, modalità music server, circuito anti-jitter, connettività Wi-Fi dual band con supporto Chromecast, modulo Bluetooth e accesso Spotify/Deezer/Tidal


- click per ingrandire -

Durante il Monaco High End Show, Pioneer ha presentato i network player N-70AE/N-50AE. Lo stadio di conversione Hi-bit 32 si basa su un DAC Sabre Ultra32 ES9016 (uno per canale nel lettore N-70AE), con circuito anti-jitter PQFA. Vengono riprodotti file DSD 11,2MHz e FLAC/ALAC/WAV/AIFF fino a 24 bit/384 kHz (24 bit/192 kHz nel modello N-50AE). Gli stadi analogici/digitali sono alimentati da due trasformatori separati e schermati individualmente, annullando così le interferenze dei flussi magnetici. Riservato al lettore N-70AE è il telaio rinforzato con base a due strati e struttura a tripla camera per i circuiti digitali, analogici e di alimentazione.


- click per ingrandire -

Le altre peculiarità del modello superiore sono l'uscita bilanciata XLR e l'amplificatore cuffia TI TPA6120. Per entrambi è invece disponibile l'ingresso USB asincrono, la connettività Wi-Fi dual band, il modulo Bluetooth, il supporto Chromecast e l'accesso ai servizi Spotify, Deezer e Tidal. Una seconda porta USB permette di utilizzarli come server di rete, connettendo HDD esterni su cui è possibile anche trasferire contenuti musicali da PC connessi in rete locale, nonché scaricare file dal servizio Onkyo e-music. I pannelli frontali in alluminio spazzolato ospitano display da 3,5", dove appaiono le cover degli album e le informazioni sui brani riprodotti. Per il controllo da dispositivi mobile viene fornita la Pioneer Remote App.

La disponibilità è prevista per luglio, a prezzi equivalenti rispettivamente a 1100£ e 800£.

Per ulteriori informazioni: www.pioneer-audiovisual.eu

Fonte: What Hi-Fi



Commenti