Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Naim Mu-so Qb, speaker wireless 3 vie

di Riccardo Riondino, pubblicata il 01 Febbraio 2016, alle 14:11 nel canale DIFFUSORI

“Il produttore britannico presenta un diffusore senza fili con cinque driver pił due radiatori passivi, dotato di connettivitą Bluetooth aptX, Wi-Fi con Airplay, streaming di file hi-res da reti UPnP, internet radio, servizi web, app per device iOS/Android e utilizzabile per sistemi multi-room ”

- click per ingrandire -

Il nuovo diffusore wireless Naim Mu-so Qb è un sistema tre vie-cinque altoparlanti da 300 W totali (4 x 50W + 1 x 100W). L'estensione in basso del woofer ellittico viene incrementata da un doppio radiatore passivo, posto sui lati del cabinet. Gli altri driver sono due tweeter a cupola in microfibra e due midrange a cono con magneti al neodimio, dotati di piastra polare con anello di corto-circuito in rame. Le due unità per i medio-alti adottano una disposizione asimmetrica speculare, studiata per incrementare la separazione stereofonica. Gli altoparlanti sono controllati da un DSP 32 bit, derivato dai sistemi car audio sviluppati per le prestigiose berline Bentley.


- click per ingrandire -

Prevede connettività Ethernet, Bluetooth aptX e Wi-Fi con Airplay per la riproduzione di rete con protocollo UPnP, Internet Radio, servizi Spotify Connect e Tidal. È compatibile con file hi-res FLAC, ALAC, WAV, AIFF fino a 24 bit/192 kHz e dispone di ingressi aux, digitale Toslink e una porta USB per device Apple e unità di memoria esterne. Il Mu-so Qb può essere abbinato con fino a cinque speaker wireless Naim per sistemi multi-room. Il cabinet adotta una struttura polimerica mista a fibra di vetro, con base in acrilico e dissipatore in alluminio sul lato superiore, dove è posta anche l'interfaccia di controllo touch-screen. Disponibile la Mu-so App per la gestione da device iOS/Android.

Fornito con la classica griglia di colore nero, può essere personalizzato con i colori vibrant red, orange e deep blue, mentre la distribuzione è prevista per la primavera 2016 ad un prezzo attorno alle 595 sterline.

Per ulteriori informazioni: www.naimaudio.com/it - www.greensounds.it



Commenti