Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Naim Uniti Atom Headphone Edition

di Riccardo Riondino, pubblicata il 13 Maggio 2021, alle 11:44 nel canale AUDIO

Naim introduce un pre/lettore di rete/amplificatore per cuffia derivato dalla serie Statement, compatibile AirPlay 2 e Chromecast


- click per ingrandire -

Naim lancia lo Uniti Atom Headphone Edition, una versione ottimizzata per l'ascolto in cuffia del sistema integrato Uniti Atom. Lo stadio finale del modello standard è stato rimosso, mentre l'uscita cuffia minijack è sostituita da tre connettori: due bilanciati (terminali XLR e Pentaconn 4,4 mm) e un single ended su jack 6,3 mm. Il circuito adotta un design derivato dalla serie di riferimento Statement. Il nuovo stadio cuffia discreto è in grado di pilotare anche modelli hi-end a bassa impedenza (1,5V/16 ohm). La piattaforma streaming fornisce l'accesso a reti DLNA/UPnP, radio Internet e servizi come Qobuz, Tidal e Spotify, tramite connettività Ethernet/Wi-Fi.


- click per ingrandire -

Il supporto AirPlay 2 e Chromecast permette di abbinare fino a cinque dispositivi Naim in multiroom, controllando il sistema tramite la Naim App. Vengono supportati file WAV/AIFF, FLAC, DSD, Apple Lossless, AAC, Windows Media, Ogg Vorbis e MP3. Per altre sorgenti sono a disposizione un modulo Bluetooth aptX HD, tre ingressi S/PDIF (coax, 2 Toslink), un analogico linea e due porte USB, con uscite bilanciate/sbilanciate. Il dispositivo inoltre è certificato Roon Ready, che garantisce il riconoscimento automatico come Roon endpoint senza alcuna configurazione.

Il Naim Uniti Atom Headphone Edition è disponibile a £2399.

Per ulteriori informazioni: www.greensounds.it

Fonte: What Hi-Fi



Commenti