Naim Uniti Atom Headphone Edition

Riccardo Riondino 13 Maggio 2021, alle 11:44 Audio

Naim introduce un pre/lettore di rete/amplificatore per cuffia derivato dalla serie Statement, compatibile AirPlay 2 e Chromecast


- click per ingrandire -

Naim lancia lo Uniti Atom Headphone Edition, una versione ottimizzata per l'ascolto in cuffia del sistema integrato Uniti Atom. Lo stadio finale del modello standard è stato rimosso, mentre l'uscita cuffia minijack è sostituita da tre connettori: due bilanciati (terminali XLR e Pentaconn 4,4 mm) e un single ended su jack 6,3 mm. Il circuito adotta un design derivato dalla serie di riferimento Statement. Il nuovo stadio cuffia discreto è in grado di pilotare anche modelli hi-end a bassa impedenza (1,5V/16 ohm). La piattaforma streaming fornisce l'accesso a reti DLNA/UPnP, radio Internet e servizi come Qobuz, Tidal e Spotify, tramite connettività Ethernet/Wi-Fi.


- click per ingrandire -

Il supporto AirPlay 2 e Chromecast permette di abbinare fino a cinque dispositivi Naim in multiroom, controllando il sistema tramite la Naim App. Vengono supportati file WAV/AIFF, FLAC, DSD, Apple Lossless, AAC, Windows Media, Ogg Vorbis e MP3. Per altre sorgenti sono a disposizione un modulo Bluetooth aptX HD, tre ingressi S/PDIF (coax, 2 Toslink), un analogico linea e due porte USB, con uscite bilanciate/sbilanciate. Il dispositivo inoltre è certificato Roon Ready, che garantisce il riconoscimento automatico come Roon endpoint senza alcuna configurazione.

Il Naim Uniti Atom Headphone Edition è disponibile a £2399.

Per ulteriori informazioni: www.greensounds.it

Fonte: What Hi-Fi

Commenti

Focus

News