Eden, l’ultima umana sulla Terra

Fabrizio Guerrieri 12 Maggio 2021, alle 23:47 Cinema, Movie e Serie TV

Dal regista di Fullmetal Alchemist: Brotherhood e il concept designer di Cowboy Bebop arriva la serie in cui l’umanità è scomparsa ma resta una bambina di nome Sara cui faranno da genitori due automi


- click per ingrandire -

Gli esseri umani sono superflui in un mondo perfetto. È in arrivo Eden, la prima serie anime a carattere fantascientifico prodotta da Netflix che vede come regista Yasuhiro Irie di Fullmetal Alchemist: Brotherhood e come concept designer Toshihiro Kawamoto di Cowboy Bebop. In un futuro distante, gli umani sono scomparsi da migliaia di anni dalla città chiamata Eden e i robot rappresentano adesso l'unica forma di vita. Una bambina di nome Sara si risveglia da un lungo sonno e mette in discussione tutto ciò che le era stato insegnato. Ormai non più una leggenda, i due robot E92 e A37 assumono il ruolo di genitori surrogati e la crescono in un rifugio sicuro al di fuori della città. Chi è Sara? E se gli umani sono scomparsi da lungo tempo, dove e perché è comparsa?

Eden è creata da Justin Leach, animatore di Ghost in the shell - L’attacco dei cyborg per gli studi di animazione Qubic Pictures e CGCG e sarà composta da 4 episodi disponibili in esclusiva sulla piattaforma streaming di Netflix a partire dal 27 maggio 2021.


- click per ingrandire -

leggi anche:

Netflix | Tutte le novità di Maggio 2021

Amazon Prime Video | Tutte le novità di Maggio 2021

Disney+ e Star | Tutte le novità di Maggio 2021

Commenti

Focus

News