McIntosh DS200, lettore di rete/DAC/pre
L'ultimo componente McIntosh integra tutte le principali tecnologie per ascoltare musica in streaming, insieme a otto ingressi digitali e la possibilità di utilizzarlo come preamplificatore
McIntosh ha annunciato il lettore di rete DS200, utilizzabile anche come unità di conversione, grazie alla presenza di otto ingressi digitali. L'elenco include una porta USB-B asincrona con supporto nativo DSD512 e DXD fino a 384 kHz, quattro ingressi S/PDIF (due ottici e due coassiali), ingresso bilanciato AES/EBU, HDMI ARC e MCT per le meccaniche di trasporto SACD della casa. Le uscite analogiche, disponibili in formato bilanciato e sbilanciato, possono essere impostate a livello fisso (linea) o variabile per pilotare direttamente un finale di potenza. Sul retro sono presenti anche terminali Data in, Power Control in/out, RS232, IR in e Pre Control per l'integrazione con altri componenti McIntosh e il controllo/accensione a distanza.
Per lo streaming, via Ethernet/Wi-Fi, sono a disposizione le tecnologie Spotify Connect, TIDAL Connect, Apple AirPlay 2 e Google Cast. Non manca il Bluetooth 5.0 con codec aptX HD / Low Latency. L'apparecchio vanta inoltre le certificazioni Roon Ready e Roon Tested. La conversione in analogico è affidata a un DAC 32 bit Quad Balanced 8 canali.
Il McIntosh DS2000 Streaming DAC sarà disponibile al prezzo di $4.000 USD a partire dal mese di marzo.
Per ulteriori informazioni: www.mpielectronic.com
Fonte: What Hi-Fi