Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Marantz: Hi-Fi all in one Melody M-CR412

di Riccardo Riondino, pubblicata il 07 Giugno 2019, alle 11:20 nel canale AUDIO

“Il marchio nipponico espande la gamma di Hi-Fi integrati con un micro sintoamplificatore/CD, dotato di amplificazione in classe D a quattro canali, riproduzione Hi-Res da porta USB, tuner DAB+, uscita subwoofer, controllo dal telecomando del televisore e ingressi digitali ottici ”


- click per ingrandire -

Il micro sintoamplificatore/CD Marantz Melody M-CR412 è una versione semplificata del Melody X M-CR612. Le limitazioni principali sono l'indisponibilità di accedere ai servizi streaming, mancando la porta Ethernet e il modulo Wi-Fi. Per lo stesso motivo bisogna rinunciare al supporto AirPlay 2 e Denon HEOS, così come agli assistenti virtuali. La sezione finale classe D eroga la stessa potenza di 2x60W/6Ω o 4x30W, con regolazione del volume separata per le due coppie di morsetti e stablità su carichi da 4Ω. Manca però la possibilità di pilotare un sola coppia di diffusori in bi-wiring e il collegamento a ponte. 


- click per ingrandire -

Le altre caratteristiche sono quasi invariate, partendo dal modulo Bluetooth e dal supporto Hi-Res WAV, FLAC/ALAC 24 bit/192kHz e DSD 5,6MHz. Sono disponibili ingressi per una sorgente linea, due digitali ottiche, una porta USB, uscite cuffia e RCA mono per subwoofer attivo. L'apparecchio può essere controllato con lo stesso telecomando del televisore, che viene rilevato automaticamente se connesso a uno dei due ingressi Toslink. 

Il nuovo Marantz Melody sarà disponibile da metà giugno a £449 nelle finiture nera o argento-oro. 

Fonte: What Hi-Fi



Commenti