Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Lettore SACD Denon DCD-1700NE

di Riccardo Riondino, pubblicata il 24 Gennaio 2023, alle 11:05 nel canale AUDIO

Denon lancia un nuovo lettore capace di leggere file Hi-Res Audio incisi su DVD registrabili, oltre che dischi SACD/CD, dotato di tecnologia Advanced AL32 Processing Plus e meccanica Suppress Vibration Hybrid


- click per ingrandire -

 


Denon presenta il lettore SACD DCD-1700NE, partner ideale dell'amplificatore integrato PMA-1700NE visto al Munich High End dell'anno scorso. Nonostante il predominio dei servizi musicali in streaming, il formato CompactDisc è tornato inaspettatamente attuale negli ultimi tempi, registrando il primo rialzo nelle vendite dopo ben diciassette anni. Oltre ai dischi SACD e CD, il Denon DCD-1700NE può riprodurre file Hi-Res Audio incisi su DVD-R/RW e DVD+R/RW nei formati WAV, ALAC/FLAC fino a 24 bit/192 kHz, nonché DSD 5,6 MHz. Nello stadio di conversione D/A non manca il circuito Master Clock per eliminare il jitter, né la tecnologia di upsampling Advanced AL32 Processing Plus, per un'accurata ricostruzione della forma d'onda analogica.


- click per ingrandire -

La messa a punto Denon Sound Master include anche la costruzione con componenti selezionati e percorsi di segnale il più possibile accorciati. La precisione di lettura viene garantita dalla meccanica anti-vibrazioni SVH (Suppress Vibration Hybrid). Le uscite digitali S/PDIF sono disponibili in formato ottico e coassiale. Il Denon DCD-1700NE avrà un prezzo di €1.499, con scelta tra le finiture argento o nero. Il produttore ha annunciato la disponibilità entro l'anno, ma la data di lancio non è stata specificata.

Fonte: AV Forums



Commenti