Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

In memoria di Ken Ishiwata

di Redazione, pubblicata il 03 Dicembre 2019, alle 18:15 nel canale AUDIO

“Si è spento all'età di 72 anni Ken Ishiwata, icona dell'alta fedeltà internazionale e impegnato nel settore della riproduzione musicale da più di cinquant'anni”

Poco più che ventenne, Ken Ishiwata iniziava la sua carriera nell'Alta Fedeltà nella ricerca e soprattutto nello sviluppo e nella promozione di prodotti per la riproduzione musicale, prima con Pioneer e poi, dal 1978, in Marantz come coordinatore tecnico e commerciale, poi come Senior Product Manager e infine come Brand Ambassador, rimanendo legato a Marantz per quasi 41 anni.

Pochi mesi fa, lo scorso maggio 2019, c'è stato l'annuncio del divorzio tra Ken Ishiwata e Marantz, con il reciproco consenso tra le parti (ne abbiamo parlato in questo articolo), a cavallo del Munich High End Show, dove la sua assenza non era certo passata inosservata. Poche ore fa invece è arrivato l'annuncio della morte, avvenuta lo scorso 25 novembre, nelle Fiandre, dove viveva.

L'Alta Fedeltà perde un'icona "trasversale" che, nonostante fosse legata a doppio filo per più di quarant'anni al marchio e ai prodotti Marantz, ha sempre goduto di stima e rispetto da tutta la comunità di audiofili. Lo ricordiamo con una citazione, pubblicata sul sito del distributore italiano, che sottolinea la sua passione prima di tutto per la musica, piuttosto che per gli oggetti utilizzati per riprodurla: "Amo la musica oltre tutto. Credo che la musica sia la forma d’arte più bella che l’uomo abbia mai creato. La musica comunica direttamente con il tuo cuore. Si connette con le tue emozioni. Creando un’impressione durevole. La musica non ha tempo".

Buon viaggio, Ken. Ci mancherai.

 



Commenti (6)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: stazzatleta pubblicato il 03 Dicembre 2019, 19:02
lo ricordo sempre presente ai Top Audio nello stand Marantz con delle camicie improponibili .

pace all'anima sua
Commento # 2 di: AlbertoPN pubblicato il 03 Dicembre 2019, 19:12
Sono molto dispiaciuto. Davvero un pezzo di storia dell’hi-fi che ci lascia.
Adesso allestirà e tarerà impianti, lassù.

Ciao Ken, RIP
Commento # 3 di: ellebiser pubblicato il 03 Dicembre 2019, 19:22
Ciao Ken, R.i.p.
Commento # 4 di: stam pubblicato il 04 Dicembre 2019, 08:04
Mi dispiace tantissimo. Addio ken
Commento # 5 di: korben pubblicato il 04 Dicembre 2019, 11:55
Originariamente inviato da: Redazione;5008839
Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/15040.html

Si è spento all'età di 72 anni Ken Ishiwata, icona dell'alta fedeltà internazionale e impegnato nel settore della riproduzione musicale da più di cinquant'anni

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ho pure io il piacevole ricordo ai top audio video un signore di altri tempi. Mancherà a tutti noi appassionati che di audio viviamo.
Commento # 6 di: IukiDukemSsj360 pubblicato il 05 Dicembre 2019, 17:41
Come lui, ce ne sono rimasti in pochi..

[video=youtube;16d1WuS3oxo]https://www.youtube.com/watch?v=16d1WuS3oxo[/video]

https://www.stereolifemagazine.com/...shiwata-marantz

“L'acquisto dei cosiddetti componenti audiofili costosi non garantisce un buon suono. È invece molto importante raggiungere un'armonia; e mettere insieme un sacco di buoni componenti non rende il lavoro di squadra anche perfetto.”