Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

iFi Audio Go Link: DAC e amplificatore cuffie portatile

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 05 Dicembre 2022, alle 16:39 nel canale AUDIO

Il nuovo modello della linea Go migliora l'ascolto di musica da PC o smartphone offrendo la compatibilità con DSD e MQA


- click per ingrandire -

iFi Audio ha ampliato il suo già ampio portfolio di DAC e amplificatori cuffie con Go Link, una soluzione votata alla portabilità che viene proposta ad un prezzo contenuto. Il prodotto è composto da due elementi: da una parte c'è una USB-C che si collega a PC e dispositivi mobili, dall'altra troviamo invece il DAC/amplificatore vero e proprio. A collegare le due estremità è un cavo intrecciato placcato in argento e ricoperto con polimeri per renderlo più resistente. Le misure sono 135 x 12,6 x 7,6 millimetri con un peso di 11 grammi.

Il cuore di Go Link è costituito da un DAC Sabre ES9219MQ/Q di ESS, lo stesso che di recente è stato utilizzato anche per iFi Uno. Sono supportate frequenze di campionamento fino a 384 kHz / 32-bit in PCM, DSD fino a 11,2 MHz e MQA. Un LED di stato indica il formato e la relativa frequenza tramite un apposito codice colore:

  • Verde: PCM da 44,1 a 96 kHz
  • Giallo: PCM da 176,4 a 384 kHz
  • Magenta: MQA
  • Ciano: DSD 64/128
  • Blu: DSD 256


- click per ingrandire -

L'amplificatore cuffie è provvisto dalla configurazione S-Balanced, capace di ridurre il rumore e il crosstalk. iFi Audio dichiara una potenza pari a 70 mW / 1,5 V su 32 ohm, con la possibilità di gestire fino a 14 mW / 2 V per cuffie a elevata impedenza. Abbiamo poi un rapporto segnale/rumore di 125 dBA e una distorsione armonica totale inferiore allo 0,004%.

L'uscita cuffie su jack da 3,5 millimetri si può usare anche per collegare Go Link ad amplificatori o diffusori attivi. La regolazione del volume non avviene a livello software ma hardware: quando si modifica il livello sul dispositivo collegato si cambia il volume di Go Link e non quello del telefono o del computer. iFi Go Link viene proposto al prezzo di 59 euro.

Fonte: iFi Audio



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: pace830sky pubblicato il 05 Dicembre 2022, 16:44
Annuncio interessante, se la redazione dovesse fare una recensione sarebbe utile conoscere il consumo batteria oltre a tutto il resto.