Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

L'app FIFA+ arriva su Android TV e Google TV

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 05 Dicembre 2022, alle 19:28 nel canale 4K

L'app ufficiale dei mondiali offre oltre 40.000 incontri in qualità HD e non richiede la sottoscrizione di un abbonamento


- click per ingrandire -

L'applicazione FIFA+ è ora disponibile su Android TV e Google TV, dopo aver debuttato a inizio novembre sulla piattaforma VIDAA di Hisense. I contenuti offerti sono ovviamente gli stessi: si parla di una selezione che comprende 40.000 incontri in diretta all'anno a risoluzione HD. Le partite dei mondiali in Qatar sono ovviamente escluse da questo conteggio: i relativi diritti sono stati assegnati da tempo a vari operatori per ogni Paese.

Il catalogo comprende inoltre produzioni originali ed esclusive, show, approfondimenti e contenuti prelevati dall'archivio storico della FIFA. L'applicazione si può utilizzare su dispositivi come NVIDIA Shield, Chromecast e Smart TV Sony, Philips, TCL eccetera. Il catalogo è disponibile gratuitamente grazie agli inserimenti pubblicitari.


- click per ingrandire -

Jonathan Zepp, Managing Director, Media & Entertainment Partnerships per Google, ha dichiarato:

"La nostra priorità consiste nel portare agli utenti i contenuti che amano. Tramite questa collaborazione stiamo aiutando i fan della Coppa del Mondo a festeggiare e a seguire l'evento ovunque si trovino nel mondo, grazie a contenuti esclusivi e coinvolgenti sui dispositivi con sistema operativo Android TV".

Gianni Infantino, Presidente della FIFA, ha aggiunto:

"FIFA+ porta la nostra visione al livello successivo e ci permetterà di rendere il calcio veramente globale e inclusivo, sostenendo anche la missione principale della FIFA, cioè espandere e sviluppare il calcio in tutto il mondo. Questo progetto rappresenta un cambiamento culturale nel modo in cui diverse tipologie di appassionati di calcio possono connettersi ed esplorare il gioco nel suo complesso e questa è stata una parte fondamentale della mia visione dal 2020 a oggi. Accelererà la democratizzazione del calcio e siamo lieti di condividerne l'esperienza con tutti i tifosi".

Fonte: 9to5Google



Commenti