Audio-Technica AT-LP5
Audio-Technica presenta un giradischi a trazione diretta dotato di stadio fono escludibile e testina MM dedicata, che abbina l'impostazione tecnica dei classici modelli del marchio con la presenza di una porta USB per la digitalizzazione diretta dei dischi in vinile
Caratterizzato da un design moderno ed essenziale, il giradischi Audio-Technica AT-LP5 replica la classica impostazione tecnica del marchio giapponese negli anni '60-70. La trazione diretta si abbina quindi ad un telaio rigido a bassissima risonanza, rinforzato mediante inserti in metallo pesante e top rivestito di materiale smorzante. Il braccio a "J" dispone di un sistema di sospensione cardanica con cuscinetti di alta precisione, ed è ancorato alla struttura mediante un attacco studiato per minimizzare la trasmissione delle vibrazioni tra motore, base e braccio. Il piatto in alluminio è ricoperto da uno spesso tappetino in gomma ad elevato smorzamento.
- click per ingrandire -
Il portatestina a massa ridotta consente la regolazione dell'overhang con un raggio di 10 mm, può essere abbinato alla maggior parte delle testine con attacco da 1/2 pollice e dispone di connettori placcati oro AT-HS10. La testina MM ad elevate prestazioni AT95EX è stata disegnata appositamente per l'AT-LP5. Nel telaio è integrato un alimentatore di elevata qualità, progettato con particolare cura per la messa a terra, mentre gli isolatori regolabili di grandi dimensioni permettono di posizionare stabilmente il giradischi sul piano d'appoggio.
L'AT-LP5 riproduce vinili a 33 e 45 rpm e integra un preamplificatore fono, escludibile mediante un selettore che permette di disattivare l'equalizzazione RIAA. La porta USB consente di collegare il giradischi a un computer Windows o Mac per digitalizzare i dischi in vinile con qualità CD, mediante il software Audacity fornito in dotazione oppure altri programmi di registrazione audio.
Il nuovo giradischi Audio-Technica è disponibile al prezzo di listino di 520,00 Euro.
Per ulteriori informazioni: www.mpielectronic.com
Commenti (1)
-
Interessante operazione
Premetto che sono un fan della trazione diretta, tanto e' vero che possiedo gia' un Audio-Technica AT LP 1240.
Detto questo, a occhio, l'AT LP5 mi sembra un riadattamento audiophile proprio del 1240 (il retro e' identico) con la sola sostituzione del braccio, che ora non e' piu' a S.
Sara' cosi' ?