Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Marantz Model 40n integrato streamer

di Riccardo Riondino, pubblicata il 15 Febbraio 2022, alle 13:49 nel canale AUDIO

Il nuovo integrato Marantz, con HDMI ARC, uscita SUB, phono MM e tecnologia HEOS, può accedere ai servizi streaming, doppio trasformatore toroidale e DAC ES9016K2M


- click per ingrandire -

Marantz presenta l'amplificatore integrato Model 40n, proseguendo la missione di riposizionarsi nel settore dell'audio high-end intrapresa due anni fa con i Model 30/SACD 30n, vincitori di un prestigioso EISA Award 2021-2022. Mentre il predecessore è un modello puramente analogico, il Model 40n aggiunge funzionalità di lettore di rete LAN/WLAN e streaming, come suggerisce la "n" del nome. Il merito è della tecnologia multiroom Denon HEOS, che fornisce l'accesso a TuneIn, Spotify Connect, Amazon Music HD, Deezer e Tidal.


- click per ingrandire -

Lo stesso vale per le librerie personali archiviate su NAS/PC e la riproduzione Hi-Res Audio 24 bit/192 kHz WAV,AIFF, ALAC/ FLAC o DSD 5,6 MHz. Supporta inoltre il Bluetooth, Apple AirPlay 2 e il controllo vocale con Amazon Alexa e Google Assistant. Non mancano gli ingressi per sorgenti digitali, incluso un HDMI ARC per la connessione al TV (solo PCM, purtroppo), oltre ai due S/PDIF ottico e coassiale e una porta USB-A. Il convertitore D/A è un ES9016K2M. Tra quelli analogici uno per giradischi MM, quattro linea, un main (AV Bypass), uscite per registratore e subwoofer, quest'ultimo con bass management e crossover selezionabile.


- click per ingrandire -

Il circuito integra i pregiati moduli HDAM-SA3 current feedback e un doppio trasformatore toroidale nello stadio di alimentazione. La potenza erogata in classe AB è pari a 2x70W su 8 ohm, 2x100W su 4 ohm. Internamente sono stati presi tutti gli accorgimenti necessari a ridurre la sensibilità alle interferenze esterne, come la separazione dei circuiti di alimentazione da quelli audio (stadi pre/finali, analogici e digitali), percorsi di segnale il più possibile abbreviati e una schermatura extra rinforzata.

Il Marantz Model 40n sarà disponibile a marzo a €2.499 euro IVA inclusa.

Fonte: Marantz Italy



Commenti