Marantz Model 40n integrato streamer

Riccardo Riondino 15 Febbraio 2022, alle 13:49 Audio

Il nuovo integrato Marantz, con HDMI ARC, uscita SUB, phono MM e tecnologia HEOS, può accedere ai servizi streaming, doppio trasformatore toroidale e DAC ES9016K2M


- click per ingrandire -

Marantz presenta l'amplificatore integrato Model 40n, proseguendo la missione di riposizionarsi nel settore dell'audio high-end intrapresa due anni fa con i Model 30/SACD 30n, vincitori di un prestigioso EISA Award 2021-2022. Mentre il predecessore è un modello puramente analogico, il Model 40n aggiunge funzionalità di lettore di rete LAN/WLAN e streaming, come suggerisce la "n" del nome. Il merito è della tecnologia multiroom Denon HEOS, che fornisce l'accesso a TuneIn, Spotify Connect, Amazon Music HD, Deezer e Tidal.


- click per ingrandire -

Lo stesso vale per le librerie personali archiviate su NAS/PC e la riproduzione Hi-Res Audio 24 bit/192 kHz WAV,AIFF, ALAC/ FLAC o DSD 5,6 MHz. Supporta inoltre il Bluetooth, Apple AirPlay 2 e il controllo vocale con Amazon Alexa e Google Assistant. Non mancano gli ingressi per sorgenti digitali, incluso un HDMI ARC per la connessione al TV (solo PCM, purtroppo), oltre ai due S/PDIF ottico e coassiale e una porta USB-A. Il convertitore D/A è un ES9016K2M. Tra quelli analogici uno per giradischi MM, quattro linea, un main (AV Bypass), uscite per registratore e subwoofer, quest'ultimo con bass management e crossover selezionabile.


- click per ingrandire -

Il circuito integra i pregiati moduli HDAM-SA3 current feedback e un doppio trasformatore toroidale nello stadio di alimentazione. La potenza erogata in classe AB è pari a 2x70W su 8 ohm, 2x100W su 4 ohm. Internamente sono stati presi tutti gli accorgimenti necessari a ridurre la sensibilità alle interferenze esterne, come la separazione dei circuiti di alimentazione da quelli audio (stadi pre/finali, analogici e digitali), percorsi di segnale il più possibile abbreviati e una schermatura extra rinforzata.

Il Marantz Model 40n sarà disponibile a marzo a €2.499 euro IVA inclusa.

Fonte: Marantz Italy

Commenti

Focus

News