HEM: Cambridge Audio Evo CD
Cambridge presenta a Monaco una meccanica CD progettata espressamente come partner dei sistemi 'all-in-one' della stessa serie
Cambridge Audio espone all'High End Munich 2023 la meccanica di trasporto Evo CD, priva quindi di convertitore D/A e relative uscite analogiche. Si basa sulla tecnologia S5 Servo, che promette una correzione degli errori e una rapidità di rilevazione del disco da leader di categoria. La scelta del convertitore comunque è limitata agli apparecchi della stessa serie, essendo progettata unicamente come upgrade per i sistemi Hi-Fi "all-in-one "Evo 75 / Evo 150 connessi tramite EVO Link. Oltre ai normali CompactDisc (CD-DA) può riprodurre supporti registrabili CD-R e CD-RW.
Non manca il supporto gapless, ovvero la riproduzione ininterrotta saltando gli spazi vuoti fra i brani. L'Evo CD inoltre è progettata per integrarsi con la piattaforma proprietaria StreamMagic, che si traduce nella possibilità di visualizzare sul proprio dispositivo mobile il disegno della copertina e altri dettagli dell'album in ascolto. Il design replica quello degli altri modelli Evo, caratterizzato dal frontale in alluminio e i pannelli laterali intercambiabili in materiale sostenibile Richlite, disponibili in legno spazzolato o nero opaco. L'unità misura 317 x 89 x 352 mm e pesa 5,3 kg.
La meccanica Cambridge Evo CD è disponibile al prezzo di £999.
Per ulteriori informazioni: www.hifiunited.it
Fonte: What Hi-Fi, Stereonet