Giradischi Rega Planar 3 50th Anniversary Edition ora disponibile in Italia
L'edizione speciale del giradischi Rega Planar 3, prodotta per festeggiare il cinquantennale, viene offerta con una serie di accessori e soluzioni custom a un prezzo molto vantaggioso
Il 2023 è l’anno in cui ricorre il 50° anniversario dalla nascita di Rega. Per festeggiare la ricorrenza, il produttore inglese ha introdotto il nuovo giradischi Planar 3 50th Anniversary Edition. È riconoscibile per la nuova finitura effetto noce, il coperchio antipolvere fumé e due targhette commemorative, poste sul telaio e sul coperchio. Il giradischi sarà commercializzato solo durante l’anno corrente con inclusi due accessori: l'alimentatore Neo PSU MK2 e la testina MM Rega Exact, costruita a mano, premontata e allineata in fabbrica sul braccio RB330. Il Neo PSU MK2 utilizza lo stesso generatore di segnale basato su DSP del modello RP10, dotato di oscillatore al quarzo ad alta stabilità.
- click per ingrandire -
L'alimentatore è calibrato manualmente sul motore a 24 V per impostare accuratamente la velocità e ridurre al minimo le vibrazioni. Il DSP controlla con estrema precisione la rotazione del piatto così come l'alimentazione del motore, isolandola completamente dagli sbalzi di tensione della rete. Si può inoltre regolare finemente la velocità a passi di 0,01 giri/minuto. L'Anniversary Edition dispone anche di cinghia di trasmissione EBLT Reference e una puleggia in alluminio CNC personalizzata, come quella equipaggiata dal modello superiore Planar 6. L'azienda britannica afferma che questo garantisce "il meglio assoluto in termini di prestazioni e precisione".
Il Rega Planar 3 50th Anniversary Edition viene proposto al prezzo suggerito al pubblico di €1.290, inferiore alla somma del Planar 3 standard con testina Exact, cinghia EBLT Reference e alimentatore Neo PSU.
Per ulteriori informazioni: www.regaitalia.it - www.greensounds.it
Fonte: GreenSounds