Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Giradischi all in one McIntosh MTI100

di Riccardo Riondino, pubblicata il 25 Gennaio 2019, alle 09:40 nel canale AUDIO

“La casa americana introduce un modello con pre a valvole e stadio di potenza in classe D, ingressi analogici/digitali, separazione sezione pre/finale, connettivitÓ Bluetooth e testina Sumiko MC in dotazione ”


- click per ingrandire -

Indistinguibile a prima vista da uno degli altri giradischi McIntosh, il nuovo MTI100 è un impianto completo che può essere collegato direttamente a una coppia di diffusori. Il telaio contiene un amplificatore integrato con sezione pre a valvole e stadio fono, ingressi per sorgenti analogiche/digitali e un ricevitore Bluetooth. Il braccio e il piatto pressofuso da 3,2 kg poggiano sopra un vetro da 9,5mm, sotto il quale si trova una lastra d'acciaio da 6,35mm. La trazione è a cinghia con motore sincrono AC a doppia velocità (33 1/3, 45 giri).


- click per ingrandire -

La sezione pre impiega due valvole 12AX7, mentre lo stadio fono è separato e schermato per prevenire interferenze. Gli stadi finali in classe D erogano una potenza di 2x50WΩ, 2x80W/4Ω. Sono disponibili un ingresso linea, due S/PDIF (ottico/coassiale) e un main per processori AV, con uscite sub mono e pre. La testina in dotazione è una Sumiko Olympia a bobina mobile. Non manca uno stadio cuffia High Drive ad alto guadagno, capace di pilotare virtualmente qualsiasi modello.

Il McIntosh MTI100 viene commercializzato al prezzo di 6500 US $.

Per ulteriori informazioni: www.mpielectronic.com

Fonte: What Hi-Fi



Commenti