AV Magazine - Logo
Stampa
 
Giradischi all in one McIntosh MTI100
Riccardo Riondino - 25/01/2019, 09:40
“La casa americana introduce un modello con pre a valvole e stadio di potenza in classe D, ingressi analogici/digitali, separazione sezione pre/finale, connettivitą Bluetooth e testina Sumiko MC in dotazione ”


- click per ingrandire -

Indistinguibile a prima vista da uno degli altri giradischi McIntosh, il nuovo MTI100 è un impianto completo che può essere collegato direttamente a una coppia di diffusori. Il telaio contiene un amplificatore integrato con sezione pre a valvole e stadio fono, ingressi per sorgenti analogiche/digitali e un ricevitore Bluetooth. Il braccio e il piatto pressofuso da 3,2 kg poggiano sopra un vetro da 9,5mm, sotto il quale si trova una lastra d'acciaio da 6,35mm. La trazione è a cinghia con motore sincrono AC a doppia velocità (33 1/3, 45 giri).


- click per ingrandire -

La sezione pre impiega due valvole 12AX7, mentre lo stadio fono è separato e schermato per prevenire interferenze. Gli stadi finali in classe D erogano una potenza di 2x50WΩ, 2x80W/4Ω. Sono disponibili un ingresso linea, due S/PDIF (ottico/coassiale) e un main per processori AV, con uscite sub mono e pre. La testina in dotazione è una Sumiko Olympia a bobina mobile. Non manca uno stadio cuffia High Drive ad alto guadagno, capace di pilotare virtualmente qualsiasi modello.

Il McIntosh MTI100 viene commercializzato al prezzo di 6500 US $.

Per ulteriori informazioni: www.mpielectronic.com

Fonte: What Hi-Fi