CES: Network CD Receiver Technics SA-C600
La divisione audio di Panasonic mostra a Las Vegas un modello all-in-one che integra un lettore CD con carica dall'alto, un sintoamplficatore DAB+ e uno streamer con Chomecast, AirPlay 2 e Spotify Connect, porta USB asincrona, ingresso per giradischi, tecnologie JENO e Space Tune
Panasonic ha presentato al CES 2022 il Technics SA-C600, un sintoamplificatore (DAB+/FM)/lettore CD /streamer di rete. La tecnologia JENO (Jitter Elimination and Noise-shaping Optimisation) riduce al minimo il jitter e la distorsione delle sorgenti digitali. Il sistema Space Tune compensa gli effetti delle riflessioni ambientali sulla risposta in frequenza. Le preimpostazioni sono quattro: spazio aperto, a scaffale, in prossimità degli angoli e della parete di fondo. I circuiti di amplificazione dispongono di un alimentatore separato, mentre la potenza dichiarata è pari a 2x60W (1kHz, THD 1%, 4Ω, 20kHz LPF).
Per lo streaming integra Google Chromecast, Apple AirPlay 2 e Spotify Connect, con accesso ai servizi Tidal (MQA incluso), Deezer e Amazon Music. Gli ingressi disponibili sono due analogici, linea e per giradischi con testina MM, due S/PDIF ottico / coassiale e due porte USB-A, di cui una asincrona per la connessione ai PC. Il supporto Hi-Res Audio (USB/LAN) include file FLAC/ALAC, WAW/AIFF fino a 32 bit/384 kHz e DSD 11,2 MHz. Non manca il modulo Bluetooth, né le uscite cuffia e subwoofer.
La disponibilità è annunciata per febbraio nelle finiture nero o silver, al prezzo di £849. Partner ideali sono i sistemi di altoparlanti da stand SB-C600.
Fonte: Panasonic, What Hi-Fi