AV Magazine - Logo
Stampa
 
Audio-Technica AT-LP5
Riccardo Riondino - 19/01/2016, 11:52
“Audio-Technica presenta un giradischi a trazione diretta dotato di stadio fono escludibile e testina MM dedicata, che abbina l'impostazione tecnica dei classici modelli del marchio con la presenza di una porta USB per la digitalizzazione diretta dei dischi in vinile ”


- click per ingrandire -

Caratterizzato da un design moderno ed essenziale, il giradischi Audio-Technica AT-LP5 replica la classica impostazione tecnica del marchio giapponese negli anni '60-70. La trazione diretta si abbina quindi ad un telaio rigido a bassissima risonanza, rinforzato mediante inserti in metallo pesante e top rivestito di materiale smorzante. Il braccio a "J" dispone di un sistema di sospensione cardanica con cuscinetti di alta precisione, ed è ancorato alla struttura mediante un attacco studiato per minimizzare la trasmissione delle vibrazioni tra motore, base e braccio. Il piatto in alluminio è ricoperto da uno spesso tappetino in gomma ad elevato smorzamento.

- click per ingrandire -

Il portatestina a massa ridotta consente la regolazione dell'overhang con un raggio di 10 mm, può essere abbinato alla maggior parte delle testine con attacco da 1/2 pollice e dispone di connettori placcati oro AT-HS10. La testina MM ad elevate prestazioni AT95EX è stata disegnata appositamente per l'AT-LP5. Nel telaio è integrato un alimentatore di elevata qualità, progettato con particolare cura per la messa a terra, mentre gli isolatori regolabili di grandi dimensioni permettono di posizionare stabilmente il giradischi sul piano d'appoggio.


- click per ingrandire -

L'AT-LP5 riproduce vinili a 33 e 45 rpm e integra un preamplificatore fono, escludibile mediante un selettore che permette di disattivare l'equalizzazione RIAA. La porta USB consente di collegare il giradischi a un computer Windows o Mac per digitalizzare i dischi in vinile con qualità CD, mediante il software Audacity fornito in dotazione oppure altri programmi di registrazione audio.

Il nuovo giradischi Audio-Technica è disponibile al prezzo di listino di 520,00 Euro.

Per ulteriori informazioni: www.mpielectronic.com