Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Amplificatore integrato/streamer NAD C 700

di Riccardo Riondino, pubblicata il 01 Ottobre 2021, alle 12:21 nel canale AUDIO

NAD espande la gamma di soluzioni "all-in-one" con un nuovo dispositivo dotati di amplificazione HybridDigital UcD, tecnologie AirPlay 2, Spotify Connect e Tidal Connect, piattaforma Hi-Res Audio BluOS, ingressi analogici e digitali con HDMI eARC, Bluetooth aptX HD bidirezionale, controllo con Alexa, Siri e Google Assistant


- click per ingrandire -

NAD presenta l'amplificatore/lettore di rete C 700, basato sulla piattaforma BluOS come il fratello maggiore Master Series M10. La potenza è di 2x80 W/ 8-4 ohm, che sale a 2x120 W in regime impulsivo. Utilizza la tecnologia HybridDigital UcD, scelta per il bassissimo rumore e distorsione sull'intera gamma udibile indipendentemente dal carico. Il display da 5" frontale mostra le copertine degli album, lo stato delle tracce in riproduzione e la configurazione del sistema. Il C 700 è anche in grado di apprendere i codici di altri telecomandi. Tranite la BluOS Controller app  si può accedere a più di venti servizi, inclusi Spotify, Amazon Music HD, Tidal e Qobuz.


- click per ingrandire -

Supporta lo streaming di file Hi-Res Audio 24 bit/192 kHz, nonché il formato MQA (decoding e rendering) come tutti i prodotti BluOS. Sono presenti inoltre le tecnologie Spotify Connect, Tidal Connect e AirPlay 2. Il Bluetooth aptX bidirezionale permette lo streaming dai dispositivi mobili e l'ascolto con cuffie compatibili. Tramite BluOS si possono condividere i contenuti di fino a 63 componenti compatibili connessi nella stessa rete. Dispone di due ingressi linea, S/PDIF ottico / coassiale e una porta HDMI eARC, che permette anche di regolare il volume del C 700 con il telecomando del televisore.


- click per ingrandire -

Non manca l'uscita per subwoofer, i cui tagli passa-alto / passa-basso sono variabili tramite l'app BluOS. Si possono inoltre riprodurre file salvati in un HDD esterno connesso alla porta USB. Vengono supportati i comandi vocali con Amazon Alexa, Apple Siri e Google Assistant, nonché vari sistemi di automazione, tra cui Control4, Crestron, Elan, RTI, sicurezza, illuminazione e climatizzazione.

Il NAD C 700 sarà disponibile da fine ottobre a €1499.

Per ulteriori informazioni: www.pixelengineering.it 

Fonte: AVForums



Commenti