
Xiaomi Mi TV 2: Smart TV Android Ultra HD
Il produttore cinese ha annunciato l'uscita di una nuova TV, dotata di un pannello LCD LG da 49”, con retroilluminazione a LED, risoluzione Utra HD, SoC quad-core e Smart TV basata su Android
Il produttore cinese Xiaomi ha annunciato l'arrivo di una nuova TV, la Mi TV 2. Si tratta di un modello dotato di un pannello LCD da 49”, prodotto da LG (anche l'estetica, a dire il vero, pare praticamente identica). Il suddetto pannello dispone di retroilluminazione a LED, mentre la risoluzione è Ultra HD, 3.840 x 2.160 pixel. Cuore della TV è un processore MStar quad-core a 1.45GHz, affiancato da una GPU Mali450-MP4, mentre, per quanto riguarda la memoria, troviamo 2GB di RAM DDR3, con 8GB di memoria flash integrata. Il sistema operativo, che gestisce anche le funzioni Smart TV, è Android. La versione utilizzata è stata appositamente personalizzata, ma non vi sono informazioni precise sulle applicazioni eventualmente compatibili.
Tra le caratteristiche dichiarate spicca anche il supporto alla codifica H.265, che permette, dunque, di supportare lo streaming da servizi come Netflix (nota bene: si tratta di un esempio: non è stato dichiarata la compatibilità col servizio VOD americano). Meno positiva, invece, l'assenza di notizie circa la versione degli ingressi HDMI: è ovviamente possibile che siano 2.0, con supporto ai segnali a risoluzione nativa con 50 o 60fps, ma, come abbiamo visto in tanti altri casi, la mancanza di dettagli, su questo punto, implica spesso l'utilizzo di HDMI 1.4. La connettività, invece, pare completa, con Bluetooth e Wi-Fi integrati.
A rendere la Mi TV 2 ben più che degna di menzione, però, è il prezzo a cui viene proposta: Xiaomi ha fissato il listino a 3.999 RMB, pari a circa 470 Euro. Al momento non si hanno notizie su una possibile distribuzione nel nostro Paese.
Fonte: Xiaomi
Commenti (12)
Questa notizia chiarisce le idee sul perché insistere con gli LCD 4k !

Money ! Bella canzone dei Pink Floyd

Non male questa caratteristica
Spetta, bisogna vedere che qualità ha il pannello, non è che perchè è 4k è sicuramente migliore di un full hd, metti che ha scie, poco contrasto, clouding ecc. Bisogna sempre vederlo prima all'opera e poi giudicare, magari è perfetto non voglio sputare sentenze, ma essendo un marchio di cui non abbiamo un'esperienza storica sui tv come possono essere marchi tipo Sony, Panasonic, Samsung, LG ecc. è sempre meglio attendere almeno una recensione prima di entusiasmarsi.