Ultra HD Blu-ray: primi titoli Warner
Mad Max: Fury Road, San Andreas, The Lego Movie e Pan saranno presto disponibili in formato 4K HDR. A queste prime uscite Warner aggiungerà progressivamente sia nuove release che film di catalogo, per un totale di 35 titoli entro la fine del 2016, anche con Dolby Atmos
Warner Bros ha programmato per inizio 2016 l'uscita dei primi quattro titoli nel nuovo formato ottico 4K, periodo che coincide con l'esordio dei nuovi lettori Ultra HD Blu-ray. Mad Max: Fury Road, San Andreas, The Lego Movie e Pan - Viaggio sull'isola che non c'è saranno le prime uscite Warner in 4K HDR. Nei mesi successivi arriveranno film come Man of Steel e Pacific Rim, per un totale di 35 titoli entro la fine del 2016, alcuni masterizzati con audio Dolby Atmos.
"L'Ultra HD con HDR è la prossima, e più emozionante, innovazione nell'home entertainment, e con l'attesa proliferazione dei televisori Ultra HD nei prossimi anni, la nostra offerta di prodotti Ultra HD Blu-ray sarà il perfetto complemento dellle straordinarie funzionalità di questa nuova generazione di apparecchi per l'intrattenimento domestico. Warner Bros è pienamente impegnata a rilasciare una vasta gamma di titoli HD Ultra Blu-ray, incluse sia nuove uscite che offerte dal nostro vasto catalogo ", ha dichiarato Ron Sanders, Presidente di Warner Home Entertainment.
Mentre alcuni film Warner sono già disponibili in 4K HDR dai servizi di web streaming, la compagnia dichiara che in futuro i titoli verranno rilasciati allo stesso tempo in formato ottico UHD e per lo streaming. Warner diventa così il terzo dei grandi Studios di Hollywood a supportare l'Ultra HD Blu-ray, aggiungendosi a Sony Pictures e 20th Century Fox.
Fonte: Flatpanels HD
Commenti (92)
-
Credo che qui in Italia la situazione si smuoverà per natale, prima avere bluray 4k in italiano sarà dura.
Comunque, anche se non comprerò il lettore, Revenant 4k mi attira parecchio... -
Originariamente inviato da: FABRIZIO FORLINI;4516213Sarà ma a me questi primi titoli non convincono proprio per niente, ad iniziare dal prezzo:Interessante Veramente....si muovono le Acque !!!!!!
http://www.avmagazine.it/news/4K/uh...0-us_10886.html
Emidio -
Qualcuno li comprerà per fare le demo!?
-
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli;4516608Sarà ma a me questi primi titoli non convincono proprio per niente, ad iniziare dal prezzo:
http://www.avmagazine.it/news/4K/uh...0-us_10886.html
Emidio
A chi lo dici... -
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli;4516608Sarà ma a me questi primi titoli non convincono proprio per niente, ad iniziare dal prezzo:
http://www.avmagazine.it/news/4K/uh...0-us_10886.html
Emidio
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Emidio scusa....sappiamo e sapevamo che la novità all'inizio la paghi un tantino di più !!!! O no...vediamo un attimo cosa esce fuori...magari tu da voci di corridoio sapevi o presupponevi prezzi un pò più bassi????!!!! Guarda a dire la verità io mi aspettavo anzi qualcosa di più alto al lancio..invece se andiamoa vede in pre ordine 27€...non è male x un combo !!!
Poi non sò cosa non ti convinca dei Titoli...ma questi sono,vedendo anche i titoli Sony e Lionsgate che escono è normale che esce roba già stampata!!! Poi come ti ho detto saprai magari più cose di noi visto che sei al di dentro !! Ma non credo li abbiano fatti con i piedi (parlo del risultato tecnico) Grazie!!!! -
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli;4516608Sarà ma a me questi primi titoli non convincono proprio per niente, ad iniziare dal prezzo:
http://www.avmagazine.it/news/4K/uh...0-us_10886.html
Emidio
Credo sia quello che abbiamo pensato tutti, a partire dai titoli in se. Riguardo il discorso del master 2K di quasi tutti i film in oggetto, sul forum di Bluray.com ho letto i post di quello che credo sia un insider e un post di un altro utente che riportava il comunicato di un addetto della Fox messo su Twitter, che riferiva (riferendosi a The Martian), che il lavoro non sarà un semplice up-scale, ma nascerà ripescando dal girato RAW originale (5K Red Dragon?) almeno dove è possibile, (gli effetti saranno sempre 2K ovviamente). Su questo nuovo DI verrà fatta anche la conversione HDR. Sempre che abbia interpretato correttamente.
-
Originariamente inviato da: alpy;4516848Mi sembra improbabile. Non solo per i costi, vista la supernicchia a cui sarà dedicato l'investimento ma anche per i tempi. Il lavoro a quest'ora sarà già bello che chiuso. Comunque verificheremo. Di più non possiamo fare. Emidio... ripescando dal girato RAW originale (5K Red Dragon?) almeno dove è possibile, (gli effetti saranno sempre 2K ovviamente). ......[CUT]
-
Originariamente inviato da: FABRIZIO FORLINI;4516767Secondo voci non confermate, il prezzo EU dei titoli di catalogo (già usciti in HD) potrebbe essere compreso tra i 25 e i 30 Euro e - da questo punto di vista - Lionsgate sembra in linea con queste voci....
Emidio scusa....sappiamo e sapevamo che la novità all'inizio la paghi un tantino di più !!!! O no...vediamo un attimo cosa esce fuori...magari tu da voci di corridoio sapevi o presupponevi prezzi un pò più bassi????!..........[CUT]
Per la qualità, sono certo che non mancheranno titoli di riferimento assoluto, non solo per colori, bit e HDR, ma anche per risoluzione e da questo punto di vista Sony sembra un passettino più avanti agli altri. Vedremo. Ormai manca davvero poco. Meno di tre mesi...
Emidio
P.S.
Se domani passi da Teramo in pausa pranzo io, Edoardo, Franco e Luke andremo ad ascoltarci una bella demo Atmos nella nuova sala 1 dello Smeraldo... Sarai dei nostri? -
Grandeeeee Emidio...Grazie infinite x la risposta....e Grazieeeeee Infinite x L'Invito...a saperlo prima mi organizzavo con Tiberio e Paolo..facevamo un'auto e partivamo all'avventura come i vecchi tempi... Grazie comunque infinitamente x l'invito...a presto in altra occasione,saluta Edo,e buona Visioneeeee (e Ascolto)
-
Originariamente inviato da: FABRIZIO FORLINI;4517254Dài: organizziamo sicuramente un'altra volta, anche perché devo misurare tutte le nuove sale. Però è una cosa da fare la mattina per evitare di sovrappormi alle proiezioni pomeridiane. Magari di sabato......a saperlo prima mi organizzavo con Tiberio e Paolo..facevamo un'auto e partivamo all'avventura come i vecchi tempi... Grazie comunque infinitamente x l'invito...a presto in altra occasione,saluta Edo,e buona Visioneeeee (e Ascolto)
Tornando agli Ultra HD Blu-ray, a Febbraio dovrebbe uscire il nuovo Kaleidescape Strato:
http://www.avmagazine.it/news/4K/ce...-4k-_10609.html
Si tratta - vi ricordo - di un sistema store-and-play: il film (tra i 60 e i 100 GB) Ultra HD, anche con HDR e spazio colore REC BT.2020, con bitrate fino a 100 Mbps, viene scaricato su un hard disk. Il prezzo per scaricare ogni film non è stato ancora definito ma dovrebbe essere di 30 US$.
Emidio