Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

tivùsat aggiunge due nuovi canali 4K

di Carla De Iuliis, pubblicata il 13 Dicembre 2019, alle 12:26 nel canale 4K

La piattaforma tivůsat accoglie Museum e MyZen TV, che si affiancano a Rai 4K, 4KUniverse, Fashion TV e Nasa TV, portando a sei il numero di canali Ultra HD visibili gratuitamente


- click per ingrandire -

Come anticipato a novembre durante il lancio della nuova CAM 4K, tivùsat ha aggiunto due canali Ultra HD alla sua offerta attuale. Unendosi a Rai 4K, 4KUniverse, Fashion TV e Nasa TV, il totale sale quindi a sei. I nuovi arrivati sono Museum e MyZen TV, disponibili rispettivamente al numero 220 e 222 della lista canali tivùsat. Lanciato in Francia nel 2017, Museum è il primo canale 4K interamente dedicato alle arti visive.


- click per ingrandire -

La programmazione esplora l’arte classica, moderna e contemporanea, abbracciando varie forme espressive come i fumetti, la street-art, la fotografia e le installazioni video. Il catalogo di oltre 350 ore di programmi 4K è uno dei più ampi a livello mondiale.


- click per ingrandire -

MyZen TV offre invece spunti di meditazione, esercizi di fitness, yoga, approfondimenti filosofici e pratici per vivere al meglio la propria vita. I contenuti 4K sono realizzati in spettacolari località di tutto il mondo. Nato nel 2008, il canale è distribuito in oltre 82 paesi tra Europa, Russia, Medio Oriente, Africa, Asia, Caraibi e Nord America.

“Siamo lieti che MyZen continui il suo veloce percorso di diffusione del 4K e arrivi in Italia su tivùsat. Stiamo avviando questa nuova partnership strategica che ci consente di accedere al mercato TV italiano e di mostrare i programmi di lifestyle più trendy ed esclusivi, in esclusiva per i telespettatori di tivùsat", commenta Nela Pavlouskova, amministratore delegato di MyZen TV.

“L'Italia è sicuramente uno dei paesi più importanti al mondo per quanto riguarda l'arte – afferma Sebastien Meyssan, amministratore delegato di Museum –. Siamo quindi entusiasti di lanciare Museum 4K su tivùsat. E non vediamo l'ora di sviluppare collaborazioni con Musei e Gallerie d'arte del vostro paese"


- click per ingrandire -

“Con Museum e MyZen l’offerta in 4K di tivùsat si arricchisce ancora di più – afferma il nuovo presidente di tivùsat Beatrice Coletti mettendo a disposizione degli utenti della piattaforma satellitare gratuita due canali internazionali di prestigio che hanno una programmazione dedicata rispettivamente all’Arte in tutte le sue forme e alla cultura del benessere, che nelle immagini in 4K Ultra HD trovano la loro massima esaltazione”.

Renato Farina, Amministratore Delegato di Eutelsat Italia, dichiara: “Siamo davvero lieti di mettere a disposizione il nostro satellite Hotbird 13° est di Eutelsat per supportare tivùsat nell’ambito di un rapporto di lunga data, che questa volta consentirà di fruire di due canali eccezionali assicurando agli utenti un’esperienza di visione senza precedenti grazie alla straordinaria potenza delle immagini Ultra HD”

Fonte: Eurosat



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Asald pubblicato il 13 Dicembre 2019, 19:06
Io non li vedo… gli altri li ho, ma questi nuovi nada.
Commento # 2 di: ERCOLINO pubblicato il 13 Dicembre 2019, 20:01
Museum, MyZen TV e 4KUniverse (al momento non ancora in LCN), si possono vedere solo con i due decoder 4K certificati tivusat (Strong e Opentel) o con la nuova Cam C.I+ 4K tivusat
Commento # 3 di: accordatore pubblicato il 14 Dicembre 2019, 09:04
Sono criptati
Commento # 4 di: oceano60 pubblicato il 14 Dicembre 2019, 09:37
Grazie per la notizia.

@accordatore

Ciao, certo criptati, ERCOLINO che ringrazio, ha spiegato sopra al tuo messaggio l'hardware necessario per la visione dei canali.