Sony: trapelano le prime informazioni sulla gamma TV 2023

Nicola Zucchini Buriani 16 Febbraio 2023, alle 11:09 4K e 8K

Dalla Cina sono arrivate alcune anticipazioni, confermate anche da un importante rivenditore statunitense


- click per ingrandire -

Le prime indiscrezioni sulla gamma TV Sony 2023 sono giunte in rete grazie ad un video caricato dal canale YouTube 电器Home. Ricordiamo che il colosso giapponese ha scelto di non svelare le novità al CES 2023, svoltosi lo scorso gennaio a Las Vegas. La fonte delle anticipazioni non desta particolare sorpresa: anche l'arrivo degli OLED e QD-OLED 2022 era stato comunicato con anticipo dall'estremo oriente e la storia sembra ripetersi quest'anno. A confermare poi l'attendibilità dei rumor è stato un commento scritto da Value Electronics in risposta ad un altro video su YouTube, che riportava le informazioni svelate dalle fonti cinesi.

Value Electronics è un negozio specializzato statunitense gestito da Robert Zohn, che lavora da molti anni a stretto contatto con tutti i principali marchi, con i quali organizza anche delle comparative, i cosiddetti shoot-out, che praticamente ogni anno premiano i migliori TV sul mercato basandosi sulle valutazioni di esperti nel settore video, da recensori a tecnici di vario genere. L'account YouTube di Value Electronics ha sostanzialmente convalidato i rumor aggiungendo che Sony ha in cantiere anche altre serie e modelli aggiuntivi, scusandosi poi per non poter dire altro fino alla conferenza stampa che Sony terrà a breve (e che possiamo confermarvi: ne siamo a conoscenza da tempo e la seguiremo personalmente).


Immagine dal video di 电器Home
- click per ingrandire -

Le serie note al momento, secondo le anticipazioni provenienti dalla Cina, sono 8:

QD-OLED

  • Serie A95L nei tagli da 65" e 77", non confermata la presenza di un 55"

OLED

  • Serie A80L nei tagli da 55", 65" e 77"

LCD con Mini LED

  • Serie 8K Z9L nei tagli da 75" e 85"
  • Una serie Ultra HD, la sostituta degli X95K, per ora senza nome nei tagli da 65", 75" e 85"

LCD

  • Serie X95L nei tagli da 65", 75" e 85"
  • Serie X90L nei tagli da 55", 65", 75", 85" e 98"
  • Serie X85L nei tagli da 43", 50", 55", 65", 75" e 85"
  • Serie X80L nei tagli da 55", 65" e 75"


- click per ingrandire -

Qualche precisazione è opportuna: si parla sia di una serie X95L senza Mini LED sia di un LCD con Mini LED che dovrebbe quindi prendere il posto di X95K, collocandosi però su una fascia superiore rispetto alla X95L. Occorrerà attendere per definire meglio la situazione e per escludere eventuali errori. Per quanto riguarda i QD-OLED, ritieniamo che il 55" sarà presente per una questione di opportunità commerciale. Per questo motivo pensiamo che tra i modelli mancanti, citati da Value Electronics, sia incluso proprio questo prodotto.

La serie OLED A80L, che dovrebbe montare i pannelli WRGB di LG Display, sembra all'insegna della continuità con gli attuali A80K. Lo stesso discorso vale più o meno per gli LCD che dovrebbero includere altre serie rispetto a quelle citate. Lo scorso dicembre erano infatti comparsi vari TV sul sito di Wi-Fi Alliance: ci riferiamo a X75L, X74L, X70L, X64L e W830L. Ovviamente anche qui serviranno conferme: alcuni prodotti sono quasi sicuramente varianti e altri potrebbero non arrivare in tutti i Paesi.

Conferme o smentite non tarderanno ad arrivare: la data da segnare sul calendario è l'inizio di marzo.

Fonte: 电器Home

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Guest_80763

    16 Febbraio 2023, 11:34

    Aspettiamo i prezzi per fare le dovute considerazioni. Grazie.

Focus

News