Sony BRAVIA Core: arriva la possibilità di acquistare e noleggiare film

Nicola Zucchini Buriani 31 Maggio 2023, alle 11:32 4K e 8K

Arriva anche in Italia la possibilità di acquistare crediti aggiuntivi per noleggiare o acquistare titoli disponibili sul servizio streaming di Sony


- click per ingrandire -

Il servizio streaming BRAVIA Core di Sony ha aggiunto la possibilità di acquistare o noleggiare titoli. Prima di addentrarci nel cuore della notizia occorre fare un passo indietro, necessario per comprendere esattamente la novità introdotta. BRAVIA Core nasce nel 2021 con l'uscita dei TV BRAVIA XR dotati di processore cognitivo. Da quel momento in poi con l'acquisto di un modello BRAVIA XR si riceve una quantità di crediti variabile a seconda del prodotto scelto, utilizzabili per riscattare i titoli presenti sulla piattaforma.

Una volta esauriti i crediti non c'era però possibilità di acquistarne di nuovi e dunque si poteva solo accedere alla parte di catalogo liberamente disponibile. Da settembre 2022 questa possibilità è stata aggiunta in sei Paesi europei: Francia, Germania, Polonia, Spagna, Svezia e Regno Unito. Ora finalmente anche gli utenti italiani possono fare altrettanto, in modo da continuare ad usare il servizio anche dopo aver esaurito i crediti offerti con i TV BRAVIA XR. Sony non ha al momento fornito indicazioni sui costi e sulle modalità.


- click per ingrandire -

I crediti ricevuti con l'acquisto dei TV sono invece così ripartiti:

  • 15 crediti con l'acquisto delle serie A84L e A83L
  • 10 crediti con l'acquisto delle serie A95L, A80L, X95L, X90L, Z9K, A95K, A90K, A84K, A83K, X94K, X93K, X92K, Z9J e A90J
  • 5 crediti con l'acquisto degli altri modelli

I crediti sono utilizzabili su una selezione di circa 300 film: ogni credito consente di riscattarne uno. I crediti scadono 12 mesi dopo l'aggiunta all'account BRAVIA CORE, ma è possibile guardare i film riscattati fino al 23 febbraio 2028. La particolarità del servizio Sony consiste nell'utilizzo della tecnologia Pure Stream, usata per ottenere un bitrate fino a 80 Mbps e una qualità vicina a quella degli Ultra HD Blu-ray. BRAVIA Core include la raccolta più corposa di titoli in IMAX Enhanced con audio in formato DTS.

Fonte: Sony

Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • marklevi

    31 Maggio 2023, 12:25

    Sarebbe interessante se qualcuno possa confermare tali bitrate. Anche perchè è facile dichiarare fino a...
  • mitsuagi

    31 Maggio 2023, 12:52

    Molto interessante.

Focus

News