Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung TV Lifestyle QLED 4K in Italia

di Franco Baiocchi, pubblicata il 18 Ottobre 2019, alle 12:40 nel canale 4K

“Samsung lancia sul mercato italiano i nuovi TV Lifestyle, The frame e The Serif 2019, dotati di tecnologia QLED, risoluzione 4K, supporto HDR10+, modalità Art Mode che permette di visualizzare immagini, foto personali e opere d'arte”


- click per ingrandire -

Samsung ha lanciato sul mercato italiano i suoi TV "lifestyle", The Frame e The Serif 2019, di cui avevamo gà parlato qui, e si è avvalsa, per l'occasione, della collaborazione di Benedetto Demaio, insegnante di arte, content creator e creativo.

I modelli The Frame e The Serif 2019 sono dotati di tecnologia QLED con risoluzione 4K, coprono il 100% dello spazio colore DCI-P3, e dispongono di  supporto HDR10+. Grazie al loro design, i TV Lifestyle di Samsung vanno ben al di là dei televisori tradizionali, fino a diventare veri e propri elementi d’arredo.


- click per ingrandire -

The Frame, quando non viene utilizzato come TV, grazie alla modalità Art Mode, permette di visualizzare immagini e foto personali o di scegliere tra più di 1.000 opere d’arte disponibili nel Samsung Art Store, piattaforma di contenuti d’arte e fotografie. L’interfaccia utente del televisore suddivide le centinaia di opere per categoria creando così una galleria d’arte personalizzata riproducibile in modo casuale e con la frequenza desiderata. Il TV è dotato anche di sensori che regolano la luminosità dello schermo in base alla luce presente nella stanza.

Caratteristiche principali:

  • Slideshow: permette di impostare una presentazione delle opere selezionate dall'utente che cambia automaticamente a intervalli compresi tra 10 minuti e 7 giorni in base alle impostazioni personali
  • Curation: scoprire nuovi artisti e opere grazie a una serie di consigli artistici su diverse tematiche
  • Preferiti: consente di selezionare le opere d’arte preferite e creare la propria collezione di capolavori da utilizzare in modalità Slideshow.

The Frame è personalizzabile scegliendo una delle tre cornici magnetiche ed è dotato del cavo One Invisible Connection, un unico collegamento che trasmette sia l’alimentazione sia i dati A/V eliminando l’ingombro dei cavi sotto il televisore.


- click per ingrandire -

The Serif è stato sviluppato in collaborazione con i fratelli parigini Ronan ed Erwan Bouroullec, designer di arredamento, ed è dotato di un profilo a “I” maiuscola del carattere tipografico serif, tecnologia QLED, modalità Ambient Mode che fornisce informazioni, come notizie e aggiornamenti meteo, oltre alla possibilità di visualizzare immagini, tecnologia NFC che permette l'ascolto della musica archiviata in un dispositivo mobile, appoggiandolo sul televisore.

I nuovi TV Lifestyle di Samsung dispongono anche di una componente "smart" con Bixby che offre la possibilità di accedere ai contenuti tramite comando vocale, sono compatibili con Amazon Alexa e Google Assistant e integrano la nuova app per i contenuti video di iTunes e il supporto per Apple AirPlay 2.

Per maggiori info: www.samsung.com/it/tvs/theframe - www.samsung.com/it/tvs/the-serif

 



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: angelone pubblicato il 18 Ottobre 2019, 18:32
Slideshow con intervalli compresi tra 10 minuti e 7 giorni?
Qual'e' la previsione di durata del pannello con una singola immagine statica visualizzata giorno e notte per una settimana di fila?