Samsung e Infinity: 13 film in UHD 4K

Redazione 03 Dicembre 2015, alle 09:15 4K e 8K

Acquistando un TV Samsung UHD da Mediaworld entro il 31 Dicembre sarà possibile accedere a contenuti Ultra HD 4K in streaming attraverso il servizio Infinity di Mediaset.

Oltre Netflix e in attesa del Blu-ray Ultra HD 4K oltre che di altri servizi come quello di Kaleidescape (ne abbiamo parlato in questo articolo), ci prova anche Mediaset Infinity a cavalcare l'onda dei contenuti a risoluzione 4K ma lo fa, secondo noi, con un po' troppa fretta. In ogni modo, chi acquisterà un TV Samusng presso Mediaworld a risoluzione Ultra HD 4K (serie JS 8000 / 850o / 9000 / 9500 e serie JD 6400 / 6410 / 6500 / 6510 / 6800 / 7000 / 7500), potrá avere accesso per 12 mesi a 13 film distribuiti a risoluzione Ultra HD 4K senza sovrapprezzo rispetto al canone standard di Infinity. I titoli UHD 4K sono i seguenti:

300 - L'alba di un impero
American Sniper
Edge of tomorrow
Focus
Il Grande Gatsby
Into the storm
L'uomo d'acciaio
Polar Express
Sherlock Holmes
Sherlock Holmes - Gioco di ombre
The Lego movie

L'iniziativa, in collaborazione con Warner, rischia di essere un autogol anche se limitatamente tra gli appassionati che potranno verificare come la maggior parte dei titoli siano probabilmente un upscaling che parte dalla risoluzione 2K, senza neanche alcuni dei vantaggi cdhe prescindono dalla risoluzione, come i 10 bit per componente e uno spazio colore più ampio e il tutto con 15 Mbps massimi in H.265, almeno stando alle prime indiscrezioni. Una iniziativa da lanciare alle ortiche? Non proprio. Oltre che lasciare il beneficio del dubbio, con una verifica della qualità del servizio prima possibile, si tratta comunque di un segnale positivo dell'interesse di Mediaset per i contenuti a risoluzione 4K.

Inoltre, le promozioni di Samsung in tema di Ultra HD 4L continuano. Maggiori informazioni a questo indirizzo: samsung.com/it/offer/dreampacknatale

 

 

Commenti (17)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • rossoner4ever

    05 Dicembre 2015, 16:34

    Spero vivamente che venga disattivato allora... e lasciato solo quello a 15 mbit... sperando che in futuro sia innalzato ancora per chi ha una linea che lo permetta.
  • ERCOLINO

    05 Dicembre 2015, 16:42

    Ovviamente il sistema come ho detto è in adapting streaming, quindi se tu hai almeno una buona ADSL 20 Mega stabile non ti troverai mai a scendere di profilo, ma ti verrà assegnato il profilo più alto 15-12.

    Ovviamente questo dipende dalla banda disponibile del singolo utente.


    Lasciare solo il profilo 15Mbit non è possibile (anche Netflix usa più profili), questo perchè se per un attimo la banda disponibile all'utente dovesse calare il sistema andrebbe in buffering, mentre avendo più profili il sistema scala in basso senza nessuna interruzione, questo è il vantaggio dell' adapting streaming, si autoadatta in base alla qualità della linea del singolo utente
  • rossoner4ever

    05 Dicembre 2015, 16:48

    Quello che intendo io e che il 4K non dovrebbe essere trasmesso con qualità inferiore ai 15 mbit... Che sono già pochi. Altrimenti si fa pubblicità ingannevole allo stesso 4K. Se non si ha una linea sufficientemente veloce che si veda in full hd.... Tanto il 99% degli utenti non ha impianti o competenze per apprezzare il 4K.
  • ERCOLINO

    05 Dicembre 2015, 16:58

    Si ho capito perfettamente il tuo ragionamento, ed infatti hai ragione nel dire che il 99% degli utenti non ha impianti e competenze per apprezzare il 4k (Che si apprezza su tv grandi e vicine al punto di visione).

    Del resto basti pensare che più di una volta in centri commerciali ho visto scene allucinanti dove magari si sceglieva una tv rispetto ad un' altra non per le caratteristiche tecniche, ma perchè il piedistallo stava bene con l'arredamento e non sto scherzando.
  • rossoner4ever

    05 Dicembre 2015, 17:05

    Perfetto allora siamo d'accordo.
    Nei centri commerciali ne ho sentite di peggio... E non sto scherzando neanch'io.
  • Emidio Frattaroli

    05 Dicembre 2015, 18:50

    Originariamente inviato da: ERCOLINO;4496971
    Lasciare solo il profilo 15Mbit non è possibile (anche Netflix usa più profili),....[CUT]
    Netflix al di sotto dei 10 Mbps preferisce scalare sul full HD che - se non sbaglio - per meno di 6 Mbps in HEVC/H.265 è più che dignitoso rispetto ad un Blu-ray Disc. Quella di Netflix mi sembra una scelta intelligente. Quella di Infinity no. E chi, tra gli esperti dice che il 4K a 4 Mbps è dignitoso, secondo me farebbe meglio a stare zitto.

    A meno che, invece di fare informazione tecnica, si sia optato per qualcos'altro che non capisco.

    Poi, per carità, è possibile che io stia sbagliando. Che Mediaset abbia compiuto il miracolo e che sia riuscita davvero a rendere 4 Mbps più che dignitosi per il 4K, surclassando Netflix e compagnia. E che usare per una promozione del genere film 2K scalati in 4K, sia la scelta migliore.

    Emidio
  • g_andrini

    06 Dicembre 2015, 22:49

    E' una bella lotta!

    Per ora i servizi streaming 4k sono praticamente ancora in fase di test.
« Precedente     Successiva »

Focus

News