Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung e CHILI presentano la Luna in 8K

di Franco Baiocchi, pubblicata il 13 Febbraio 2020, alle 17:35 nel canale 4K

“Lunar City è in programmazione nelle sale cinematografiche dal 17 al 19 febbraio, un suggestivo viaggio spaziale che racconta l’iter dell’esplorazione condotta dall'uomo attraverso immagini originali ed esclusive dello spazio.”


- click per ingrandire -

Già dal lancio dei primi TV 8K sul mercato nell’Ottobre 2018, i Samsung QLED TV 8K, Samsung aveva presentato la partnership tecnologica con CHILI, compagnia nell’ambito dell’Entertainment on demand con l'inclusione di una libreria di documentari e film dedicati al mondo dell’arte, della natura e delle scienze interamente in risoluzione 8K.

Tra questi, disponibile su CHILI dal prossimo 31 marzo 2020, in esclusiva 8K per i possessori di TV Samsung 8K e per tutti i clienti CHILI negli altri formati, il suggestivo viaggio spaziale raccontato dal docu-film Lunar City, di cui avevamo già parlato in questa news. 65 minuti in cui Alessandra Bonavina, CEO di Next One Film Group, ha raccontato l’iter dell’esplorazione spaziale condotta dall’uomo, attraverso immagini originali ed esclusive dello spazio in collaborazione con la NASA e l’Agenzia Spaziale Italiana. Lunar City è il secondo capitolo di una trilogia dedicata alle missioni umane nello spazio di cui fanno parte anche i docufilm Expedition e Destination Mars.

Prima che in TV, Lunar City, distribuito da Vision Distribution, sarà nelle sale cinematografiche, da lunedì 17 a mercoledì 19 febbraio, e gli amanti dei film e documentari di astronautica potranno assistere a queste immagini originali in un circuito di programmazione che vede coinvolte 85 sale cinematografiche italiane. Lunar City è stato realizzato con il patrocinio e il sostegno di ASI - Agenzia Spaziale Italiana, oltre a quello dell’Ambasciata Americana in Italia e del Centro Studi Americani, ed è stato realizzato in collaborazione con la NASA

Per chi volesse un assaggio del docu-film Lunar City in risoluzione nativa 8K, da questa settimana è possibile vedere il trailer di 60” sui Samsung QLED TV 8K in esposizione in una selezione di punti vendita di elettronica di consumo nel territorio italiano. 

“La tecnologia 8K è il futuro della TV ed è frutto del lavoro di anni di ricerca e sviluppo della nostra azienda nell’ambito della qualità dell’immagine e dell’alta risoluzione. In questo terzo anno dall’immissione sul mercato dei primi modelli, Samsung è orgogliosa di continuare “a fare squadra” con un partner tecnologico come CHILI per offrire a chi sceglie un TV QLED 8K Samsung dei contenuti nativi dalla qualità stupefacente - ha dichiarato Bruno Marnati, Responsabile della Divisione Audio Video di Samsung Electronics Italia. 

Per maggiori info: www.samsung.com

 

 



Commenti