Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Canon EOS R5 camera 8K

di Franco Baiocchi, pubblicata il 13 Febbraio 2020, alle 16:27 nel canale 4K

“Canon ha annunciato lo sviluppo di EOS R5, la nuova mirrorless full frame in grado di fare riprese video in 8K ”


- click per ingrandire -

Canon Inc. ha annunciato lo sviluppo di EOS R5, la nuova mirrorless full frame basata sul sistema EOS R, che offre la possibilità di registrare video 8K. EOS R5 offrirà una velocità di 12 fps tramite otturatore meccanico e 20 fps con otturatore elettronico ed un nuovo sistema proprietario di stabilizzazione d’immagine interno alla fotocamera, che funzionerà in combinazione con il sistema di stabilizzazione dell’obiettivo.

Richard Shepherd, Pro Product Marketing Senior Manager, ha dichiarato: “Siamo certi che EOS R5 sconvolgerà il mercato globale delle fotocamere mirrorless e non vediamo l’ora di vedere i contenuti che fotografi e videomaker saranno in grado di catturare con questa nuova ed eccezionale fotocamera”.“Questa mirrorless mette in luce, una volta di più, il nostro impegno e la necessità di realizzare fotografie e video a prova di futuro. Abbiamo lanciato l’innovativo sistema EOS R a settembre 2018 insieme a una serie di obiettivi RF e EOS R. Presto sono seguiti altri obiettivi RF, EOS RP e EOS Ra. EOS R5, con la qualità eccezionale delle sue immagini e dei suoi video, diventerà la nuova ammiraglia tra le fotocamere mirrorless Canon”.

EOS R5 integra la funzione di trasferimento automatico dei file dal dispositivo alla nuova piattaforma cloud image.canon. Questo trasferimento automatico delle immagini consente agli utenti di visualizzare istantaneamente i loro contenuti su altri dispositivi anche quando sono fuori studio o in viaggio. Inoltre, EOS R5 offre due slot per schede di memoria.

Canon ha annunciato anche il lancio di RF 24-105mm F4-7.1 IS STM, un nuovo obiettivo della gamma RF  dedicata al sistema EOS R. Canon sta inoltre sviluppando ben nove obiettivi RF che saranno rilasciati nel corso del 2020, inclusi un nuovo obiettivo zoom serie L RF 100-500mm F4.5-7.1 L IS USM e due moltiplicatori di focale Extender RF 1.4x Extender RF 2x.

Per maggiori info: www.canon.it/cameras/eos-r5

 



Commenti